Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 22:19

Covid, il sindaco di Portoferraio è guarito

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio, dopo 50 giorni dal primo tampone è finalmente risultato negativo al virus. Ecco le sue parole



PORTOFERRAIO — Questa sera nel dare conto sulla situazione Coronavirus all'Elba, Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci sulla sanità, che a Dicembre era stato contagiato dal Covid-19 ha reso noto di essere finalmente risultato negativo.

"Oggi voglio però informare di un altro fatto che mi riguarda. - ha detto il sindaco Zini -  Dopo 50 giorni (primo tampone effettuato il 19 Dicembre dell’anno scorso) e 8 tamponi eseguiti per controllo, ieri domenica 7 Febbraio ho appreso la notizia di essere diventato negativo al Covid. Finalmente è finita una vicenda lunga e sfiancante che non ha, per fortuna, avuto ripercussioni gravi sulla salute ma è stata molto impegnativa sul fronte psicologico e della tenuta mentale". 

"Domenica - ha spiegato il sindaco di Portoferraio - ho trascorso una bella giornata felice, un ritorno alla normalità degli affetti familiari ed in particolare poter riabbracciare l’unico nipote che ha compiuto il primo compleanno mentre ero in isolamento. Ma felice anche di poter riprendere una normale vita sociale, nel rispetto di tutte le precauzioni dovute, di poter soprattutto riprendere a pieno ritmo il lavoro di responsabilità verso la città e i i cittadini. Perché anche se in tutto questo tempo ho cercato di dare il mio apporto mantenendo costanti i rapporti con tutta la Giunta e gli uffici comunali, poter lavorare in presenza e senza timori di poter creare problemi agli altri è tutt’altra cosa. Quindi da oggi abbiamo ricominciato una nuova fase con ancora più determinazione e impegno di prima. E dobbiamo continuare con pazienza e responsabilità ad evitare comportamenti rischiosi per il contagio". 

"Si è aperta la campagna vaccinale, - ha aggiunto Zini - nelle prossime settimane si estenderà a nuove fasce della popolazione; stiamo allestendo con la Asl e il servizio Protezione civile il nostro hub messo per le vaccinazioni nella sala riunioni al piano terra del Palazzo della Provincia a Portoferraio. Parte davvero una fase nuova. Ci auguriamo che sia la più veloce e la più efficace possibile contro il virus per ripristinare la 'nostra normalità'".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità