Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità martedì 25 giugno 2013 ore 08:15

Costo dei traghetti, la Camera di Commercio "Qualcosa si può fare"



PORTOFERRAIO - Il costo dei traghetti, ovvero l’annoso problema che coinvolge le isole italiane in questo momento storico è stato l’argomento della conferenza stampa che si tenuta ieri a Portoferraio indetta dalla Camera di Commercio e alla quale hanno partecipato le associazioni di categoria. Roberto Nardi presidente della Camera di Commercio di Livorno è stato chiaro, la questione deve essere monitorata, ma è inutile puntare il dito sulle compagnie di navigazione che svolgono il proprio lavoro da imprenditori. "Siamo consapevoli che è un mercato non regolato e che la tariffazione dipende dalle scelte commerciali che fanno gli operatori però – spiega Nardi - ciclicamente riemerge la problematica relativa a come si crea il prezzo, e qual è la fisiologia della sua creazione. Non si può gettare la croce addosso agli armatori che hanno compagnie costituite con fini di lucro e ci mancherebbe altro che altri operatori contestassero che uno deve guadagnare, però, è emersa la necessità e la possibilità di migliorare i rapporti in una logica che sta nello stesso meccanismo economico dell'Elba".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Residenti e proprietari, dopo anni di promesse disattese, adesso auspicano che Nocentini, dopo Santo Stefano alle Trane, sistemi anche la loro strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca