Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 18 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Schlein: «Io candidata premier del Pd, con o senza primarie»
Schlein: «Io candidata premier del Pd, con o senza primarie»

Cronaca Lunedì 15 Luglio 2013 ore 15:45

Corsica Ferries non applica la tassa si sbarco. Il Comune di Capoliveri diffida la compagnia



CAPOLIVERI - Con una lettera inviata al legale rappresentante della Corsica Ferries, alla Procura della Repubblica di Livorno, alla Corte dei Conti e per conoscenza ai comuni dell’isola d’Elba, il Comune di Capoliveri ha invitato la compagnia di navigazione ad adempiere ai propri doveri e cioè all’applicazione dell’imposta di sbarco. E’ stato infatti riscontrato dagli uffici comunali, per le vie brevi, che la società Forship spa (Corsica Ferries) non ha dato inizio ad applicare l’Imposta di Sbarco, con la decorrenza del 15/07/2013, così come indicata nella delibera di giunta comunale n.130/13, regolarmente notificata.In mancanza dei necessari atti volti ad ottemperare a quanto richiesto, entro il termine di 24 ore decorrenti dal ricevimento della lettera, la società sarà ritenuta direttamente responsabile per tutti gli eventuali danni subiti e subendi dai comuni dell’isola d’Elba, con riserva di adire le normali vie legali.

Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dai Carabinieri un 43enne con marijuana, hashish e diversi soldi in contanti. Controlli mirati per contrastare il consumo tra i giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca