Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 02 settembre 2013 ore 10:45

Coppa primavela, bene la prima giornata



MARINA DI CAMPO - Vento e sole per la prima giornata della Coppa primavela a Campo. Le condizioni meteo attese sono arrivate puntuali e hanno consentito un perfetto svolgimento delle prime prove della manifestazione, la più importante del settore giovanile Fiv, una sorta di campionato tricolore under 12, ospitato per la prima volta all’isola (a Marina di Campo, dal 1° al 3 settembre). Le imbarcazioni sono uscite in acqua intorno alle 13 e 45, in lieve ritardo rispetto al programma. Il vento si è fatto un po’ attendere ma poi ha deciso di assistere il Club del mare e gli altri Circoli elbani, che hanno messo a punto tre campi di regata per le tre classi: Optimist, Equipe e tavole a vela. A metà pomeriggio lo scirocco è girato a maestrale e ha consentito di portare a termine regolarmente le regate: due per i doppi, tre e quattro per gli Optimist due per le tavole (a seconda delle varie categorie d’età e delle condizioni meteo). Le classifiche definitive del primo giorno saranno pubbliche domattina, non appena la giuria avrà esaminato le proteste presentate dai giovani atleti (normali “reclami” fra partecipanti, ordinaria amministrazione nello sport della vela). Intanto Campo si gode una festa dello sport che ha riempito il paese con i suoi colori e con centinaia di ospiti fra famiglie e regatanti, graditissima sorpresa per questo supplemento d’estate. Sono 316 gli equipaggi in mare: 228 Optimist, 64 Tavole a vela e 24 Equipe, provenienti dai circoli di mezza Italia. In acqua, per assisterli, 33 mezzi dell'organizzazione tra giurie e tecnici, a cui vanno aggiunti più di 65 gommoni accreditati tra allenatori e accompagnatori. A sorvegliare sulla tranquillità di tutti una vedetta e un gommone della Capitaneria di Porto, un gommone della Misericordia (ambulanza in mare), una vedetta dei Carabinieri e una della Finanza. “Una giornata splendida – ha commentato il presiedente del Club del mare, Massimo Segnini – abbiamo avuto la fortuna di trovare le condizioni giuste. È stata una grande emozione vedere un numero così importante di ragazzi nel nostro mare e tutti si sono comportati benissimo. Lo spirito tra i ragazzi era quello di una grande festa ma in acqua è stata anche una competizione agonistica di grande livello”. Per domani i comitati di regata, coordinati da Roberta Righetti, hanno deciso di anticipare la partenza alle ore 11.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità