Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PORTOFERRAIO16°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage in una scuola in Texas, la rabbia del coach Nba Steve Kerr: «Sono stufo, quando faremo qualcosa?»

Attualità sabato 22 gennaio 2022 ore 07:00

Sostegno alle imprese, incontro a Portoferraio

Opportunità e agevolazioni per aziende elbane e per aspiranti imprenditori. Previsti anche contributi a fondo perduto. Incontro promosso da Cna



PORTOFERRAIO — “In questa difficile congiuntura economica dominata dalla pandemia – afferma il coordinatore di Cna Isola d’Elba Claudio Pinna – è fondamentale per le imprese esistenti, ed ancor di più per gli aspiranti imprenditori, poter cogliere tutte le opportunità previste da bandi, agevolazioni e convenzioni. Registriamo una certa vitalità imprenditoriale sull’isola, con molte persone e non solo giovani, che vogliono informazioni sulla creazione d’impresa, per questo abbiamo deciso di organizzare un incontro pubblico, gratuito ed aperto a tutti, in cui ci sarà anche una sezione dedicata proprio a chi vuole aprire partita iva all’Elba”.

Per questo motivo Cna ha organizzato un workshop che si svolgerà in presenza a Portoferraio nei locali della ex “Gattaia” lunedì 24  Gennaio alle ore 10.

“Tra le opportunità c’è sicuramente anche il bando di Invitalia “Resto al Sud” – afferma il presidente Cna Maurizio Serini – in quanto vi sono state ricomprese anche le isole minori, al fine di incentivare la nascita e lo sviluppo di attività in loco. Come associazione abbiamo dunque pensato di dare una informazione completa in merito”.

“Il workshop – spiega l’organizzatrice Valentina Bonaldi - vedrà un primo intervento da parte del responsabile dell’ufficio credito di Cna Andrea Porciani sulle agevolazioni ed opportunità finanziarie attualmente presenti, con possibilità per gli interessati di prenotare una consulenza gratuita one to one. La seconda parte sarà specifica invece per gli aspiranti imprenditori, in cui saranno anche date informazioni sugli adempimenti necessari alla creazione d’impresa".

“Per un’impresa nascente – aggiunge la coordinatrice dell’ufficio Creaimpresa Elisabetta Pratesi – è fondamentale partire con la piena conoscenza e consapevolezza dei passi necessari da compiere per partire con il piede giusto e le scelte giuste, perché i primi mesi sono estremamente importanti per il futuro della stessa”.

La partecipazione è gratuita ed è necessario iscriversi a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha reso noto il Comitato Eradicazione cinghiali all'isola d'Elba esprimendo preoccupazione per il fatto insolito avvenuto sull'isola
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca