Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:PORTOFERRAIO25°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità giovedì 05 settembre 2013 ore 13:20

Consorzio di Bonifica, domani l'incontro a Portoferraio su funzioni e futuro dell'ente



PORTOFERRAIO - Si discuterà del Consorzio di Bonifica, delle sue competenze e del futuro di questo ente, nel corso dell'incontro previsto per domani alle 10 a Portoferraio nella sede del Consorzio in piazza Virgilio. In questo momento enti e politica stanno affrontando la questione della Riforma regionale dei Consorzi di Bonifica, che estende le competenze di questi enti all'intera Toscana, affidando loro la sicurezza idraulica della regione. "In questo contesto l'Elba può essere considerata una sorta di "prototipo" - spiegano dal Consorzio Alta Maremma - Un anno fa, infatti, il territorio elbano, precedentemente gestito dalle Comunità Montane, venne affidato al Consorzio di Bonifica Alta Maremma. Proprio il Consorzio farà ora il punto sugli interventi realizzati nel corso di questi mesi". Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente Urbat (Unione Regionale dei Consorzi di Bonifica Toscana) Fortunato Angelini, il Commissario Straordinario del Consorzio di Bonifica Alta Maremma Giancarlo Vallesi e il Sindaco di Portoferraio Roberto Peria. Al termine della conferenza stampa il Consorzio di Bonifica Alta Maremma porterà tutti gli intervenuti a fare un sopralluogo lungo i principali corsi d’acqua presenti sull’isola dove il personale di Bonifica opera la manutenzione ordinaria e/o straordinaria. Il “tour” proposto inizierà a Portoferraio con una visita al Torrente Madonnina procederà verso Rio Nell’Elba , in direzione di Bagnaia, per arrivare sul Nisporto , proseguirà, poi, verso Porto Azzurro per raggiungere il Mola nel Comune di Capoliveri , tornerà verso Portoferraio fino sugli argini del Valdana a Porto Azzurro ed infine continuando in direzione Lacona di Capoliveri raggiungerà il Bovalico nel Comune di Campo Nell’Elba.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Situazione monitorata costantemente a Portoferraio dove è stato approntato un piano per le eventuali emergenze traffico agli imbarchi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Monitor Traghetti