Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 giugno 2019 ore 17:30

Conferenza Istruzione, presidenza a Portoferraio

Chiara Marotti, nuova presidente Conferenza zonale Istruzione

​Si è svolto il primo incontro della Conferenza zonale per l'istruzione: la presidenza a Portoferraio. Predisposto il Piano per il 2019-2020



PORTOFERRAIO — Nella Sala consiliare del Comune di Portoferraio si è riunita ieri la Conferenza zonale per l'educazione e l'istruzione. Presidente della Conferenza è stata nominata la dottoressa Chiara Marotti, riconfermando così Portoferraio quale Comune capofila. 

Nel corso dell'incontro il tavolo politico, con i rappresentanti dei Comuni, e il tavolo tecnico, con i rappresentanti delle istituzioni scolastiche, hanno predisposto il Pez, Piano Educativo Zonale 2019- 2020, per l'accesso ai finanziamenti regionali su progetti di inclusione e prevenzione del disagio e della dispersione scolastica. 


Il tema proposto per il prossimo anno scolastico, esteso alle scuole del territorio di ogni ordine e grado, è "L come Libri, L come Libertà". Verranno attivati laboratori di lettura animata sulle tematiche dell'inclusione, della multicultura e della diversità di genere. 


"Si è trattato – ha commentato Chiara Marotti, assessore all'istruzione - di un primo momento di incontro e confronto, nell'ottica di una progettualità territoriale condivisa e continua. Sicuramente la Conferenza zonale, realtà importante per il territorio, svolgerà al meglio i suoi compiti, valorizzando ciascuna componente e garantendo l'attenzione costante sul delicato mondo dell'educazione e dell'istruzione".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità