Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 14 agosto 2018 ore 18:18

Conclusa la visita elbana di Sgarbi

Il saluto di Ferrari a Sgarbi

Il critico d'arte e parlamentare ha visitato luoghi storici e culturali più importanti dell'isola. Ha chiesto dossier su continuità territoriale aerea



PORTOFERRAIO — Si è conclusa nella tarda mattinata di martedì 14 agosto la visita elbana di Vittorio Sgarbi. Il noto critico d’arte, attualmente impegnato in politica come parlamentare e sindaco della cittadina di Sutri (VT), arrivato all’Elba nella giornata di domenica 12 agosto, è stato accompagnato in questi due giorni dal sindaco di Portoferraio Mario Ferrari in una lunga e dettagliata visita delle località di maggior valenza storica, architettonica e culturale del capoluogo elbano. Dalla Pinacoteca Foresiana all’Archivio Storico del Comune di Portoferraio , dalla cittadella sotterranea a Forte Falcone, dalla residenza napoleonica di San Martino a quella della Palazzina dei Mulini, con una puntata a Poggio per visitare Casetta Drouot e l’Accademia del Bello, accompagnato in questo caso anche dall’architetto Paolo Ferruzzi.

“Siamo decisamente lusingati dall’interesse dimostrato da Vittorio Sgarbi per i nostri contenitori storici e culturali – ha commentato il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari – non abbiamo ricevuto solo apprezzamenti ma anche consigli e indicazioni per una ulteriore valorizzazione del nostro patrimonio. Ci tengo a ringraziare – ha aggiunto il sindaco – Paolo Pesciatini, oggi apprezzato assessore al turismo del comune di Pisa ma in passato appassionato politico e funzionario Confcommercio all’Isola d’Elba, che di Sgarbi è amico personale, per averlo indirizzato a noi per accompagnarlo nella sua visita elbana, che fra l’altro ha annunciato di voler approfondire ulteriormente a breve termine”.

Vittorio Sgarbi, prima di ripartire, ha chiesto al sindaco Ferrari un dossier sul problema della continuità territoriale aerea dell’isola d’Elba, con l’obiettivo di formulare sull’argomento una interrogazione parlamentare


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità