Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 19 marzo 2014 ore 12:36

Concentramento Under 12 per il Rugby elbano

Domenica al campo Scagliotti

Giornata di sport e condivisione al campo Scagliotti



PORTOFERRAIO — Si è svolto, sul campo Andrea Scagliotti di Portoferraio, domenica scorsa il concentramento under 12 che ha visto la partecipazione, oltre alle due squadre dell’Elba Rugby, due squadre dell’Aeroporto Firenze Rugby 1931 ed una del Gispy Prato. La manifestazione, complice anche la bellissima giornata primaverile, ha avuto un grande riscontro di pubblico ed anche se i risultati non sono stati esaltanti per i nostri colori è comunque stata una bellissima giornata di sport, dove i bambini si sono fronteggiati sul campo ed al termine hanno onorato il terzo tempo preparato dalle mamme.

Col concentramento under 12 è stato inaugurato anche l’ultimo dei quattro completi da gioco rinnovati in questa stagione agonistica. Era intenzione della società trovare il completo definitivo e caratterizzante le squadre da ora negli anni a venire, proprio per questo è stata scelta una maglia di nuova concezione per materiali e processi di stampa, che si differenzia tra le varie categorie per disegni ma tutte giocano sugli stessi colori blu e verde che dal 1980 contraddistinguono l'Elba Rugby. Tutte le maglie hanno presente il logo Elba Rugby sul lato cuore, la bandiera italiana sulla manica e nel retro del colletto, una piccola bandiera con le Tre Api, simbolo della nostra isola, ad evidenziare l'appartenenza al territorio.

Pantalone verde e calze a righe verde/blu per tutti, rifiniscono il completo da gioco.La maglia della prima squadra, simbolo della società che ci rappresenterà nel mondo rugbystico, caratterizzata da righe orizzontali che indicano il legame alle tradizioni del rugby, ma allo stesso tempo i nuovi materiali significano stare al passo con i tempi, ha come sponsor tecnico, le Terme di San Giovanni, attività storica del territorio locale che ha intrapreso quest’anno una collaborazione con la nostra società, in particolare per la parte fisioterapica, oltre che all’amicizia che ci lega con il titolare Emiliano Somigli.L'under 18 è stata la prima squadra ad inaugurare il proprio completo, blu tinta unita con pantaloncini verdi e calze verdi/blu, sponsorizzata dal Ristorante Stella Marina di Portoferraio.Per l’under 10 maglia blu con banda verde con pantaloncini verdi e calze verdi/blu, sponsorizzata dalla Famiglia Gorgoglione gestore della ditta M.V.D.

L’ultima categoria ad inaugurare il completo è l'Under 12 maglia a scacchi verde/blu con pantaloncini verdi e calze verdi/blu, per loro è l'azienda Sandro Carrai Autotrasporti lo sponsor tecnico.Mancano ancora alcune categorie per completare l'opera di rinnovamento, ma la società è già in moto affinché questo avvenga nel più breve lasso di tempo possibile.La società ringrazia vivamente gli sponsor che hanno permesso di intraprendere questo cammino, certi che i giocatori daranno il massimo per onorare i colori e far conoscere il loro stemma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno