Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 luglio 2013 ore 16:05

Con il premio La tore, la grande anteprima cinemagtografica di Barlume



MARCIANA MARINA - Il Premio La Tore-nona edizione verrà conferito a Marco Malvaldi sabato 27 luglio in Piazza della Chiesa a Marciana Marina, a partire dalle 21.45. Nell'occasione, per intercessione del produttore Carlo Degli Esposti, sarà proiettato un brano del film che Sky ha realizzato proprio Marciana Marina lo scorso ottobre tratto dai gialli del Barlume. Il paese per due mesi divenne un vero e proprio set cinematografico con decine di comparse marinesi che potranno rivedersi in anteprima assoluta nazionale, infatti SKY tramettarà lo sceneggiato in prima serata ad ottobre il cui protagonista è l'attore di successo Filippo Timi. Marco Malvaldi chimico, come lui dice di sé, appassionato alla narrativa è ricercatore presso l'Università di Pisa e scrittore di successo con la trilogia del BarLume. Il Premio vede, oltre alla Libreria Rigola di Franco Semeraro quale iniziatrice e principale artefice, anche l'Hotel Gabbiano Azzurro ed il Ducati Club dell' Isola d'Elba quali Promotori dell’evento. Il Comitato Scientifico e d’onore è di alto livello. In esso troviamo l'AD di Ducati Motor spa dott. Claudio Domenicali e quello di Alitalia dott. Gabriele del Torchio, ma anche figure di spicco della cultura a livello nazionale come i professori Noemi ed Emerico Giachery e la scrittrice Alessandra Fagioli che condurrà la serata con la dott.ssa Lucia Soppelsa. La libreria Rigola nella persona del titolare Franco Semeraro consegnerà la prestigiosa Targa della libreria mentre l'opera che costituisce il Premio 2013 acauistat dallo sponsor Acqua dell'Elba, sarà della pittrice Maria Cristina Sammarco. Il pittore bresciano Giampaolo Belotti Benedetti membro del comitato scientifico curerà invece la grafica dell'omaggio del Dott. Marcello Bruschetti, autorevole membro del comitato d'Onore, che per lui quest'anno personalizzerà una bottiglia unica di Evo. L'Evento viene sponsorizzato dall’Acqua dell’Elba che ha acquistato l'Opera del Premio ed ha il Patrocinio del Comune di Marciana Marina.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport