Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 18:58

Con il nuovo porto anche più crociere

Il nuovo terminal sarà operativo per la stagione 2016 ma i numeri dicono che il turismo crocieristico è già ora in aumento: già 100 arrivi programmati



PIOMBINO — Più navi e navi più grandi. Ecco cosa porterà il nuovo porto di Piombino all'Elba. Si parla di navi da crociera e il nuovo molo dedicato intercetterà le rotte del sud Mediterraneo. Navi più grandi con molti turisti che, arrivati a Piombino potranno riversarsi sull'Elba con i benefici economici facilmente immaginabili.

Il commissario dell'Autorità portuale Luciano Guerrieri, nella sua esposizione dei lavori, non dimentica l'isola: "Non dobbiamo, e non vogliamo, trascurare a vocazione turistica del porto d Piombino che si piazza, già adesso, al quinto posto in Italia fra i porti passeggeri".

Una posizione che sembra destinata a crescere con il terminal crocieristico: "Nello slot che era destinato alla Concordia verranno fatte attraccare le grandi navi da crociera che possono avvantaggiarsi del fondale ribassato. E' un settore turistico in crescita e sul quale puntiamo molto. Il terminal sarà operativo per l'estate 2016 ma già per il prossimo anno abbiamo più di 100 arrivi in programma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE