Attualità martedì 20 agosto 2019 ore 11:56
Comune di Marciana contro l'abbandono dei rifiuti

Il Comune ricorda le regole per il conferimento dei rifiuti "porta a porta" e segnala l'apertura dei centri di raccolta a Marciana e a Procchio
MARCIANA — L'amministrazione comunale di Marciana fa sapere che, a seguito dei continui abbandoni di rifiuti rilevati e segnalati nel Comune di Marciana, il conferimento è disciplinato dal calendario della raccolta “Porta a porta” e che la modalità della differenziazione è regolamentata da appositi contenitori: sacchetto trasparente per secco e indifferenziato, sacchetto azzurro per plastica e metallo, contenitore marrone per umido, contenitore blu o verde per il vetro e sacchetti grandi in carta per carta e cartone. Il Comune fa inoltre sapere che ogni altro tipo di contenitore o sacco non idoneo non è ammesso.
"Si ricorda, inoltre, - segnalano dal Comune - che l’apertura giornaliera dei centri di raccolta di Marciana e Procchio (loc. Literno) fino al 31 Agosto permette di risolvere tutte le situazioni di emergenza in modo appropriato, di conferire i rifiuti ingombranti e di ritirare contenitori e sacchetti. L’abbandono dei rifiuti, oltre ad essere un atto incivile che danneggia la collettività, è illegale e come tale è soggetto a sanzioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI