Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 15:15

Comitato 2.6: "I fondi arrivano grazie a Galli"

L'ufficio di presidenza del Comitato 2.6 commenta il risultato del tavolo tecnico e ne da il merito alla linea di dialogo del sindaco Renzo Galli



RIO ELBA —  "Finora la Regione Toscana ha sostenuto gli interventi nel Piano di Rio per circa 435mila euro, mentre nella riunione tecnica che si è tenuta questa mattina fra i sindaci dei due comuni e il responsabile del sistema regionale di protezione civile, sono state definite le procedure per il conferimento del finanziamento attinente gli studi di approfondimento dei fenomeni di sinkhole: lunedì mattina la Giunta regionale delibererà 200mila euro a favore del comune di Rio Marina, così come giovedì scorso aveva rassicurato il presidente Enrico Rossi. 

È giusto ricordare come nella stessa missiva, il presidente della Regione Toscana si sia impegnato anche a inserire nel Piano degli investimenti in materia di difesa del suolo, gli eventuali interventi strutturali, qualora si rendessero necessari a seguito dello studio. 

Apprezziamo l’atteggiamento del sindaco di Rio Marina, Renzo Galli, che ha scelto la linea del dialogo e non dello scontro populista con la Regione. 

Respingiamo invece gli atteggiamenti di quanti, in vista del rinnovo del Consiglio regionale, tendono a strumentalizzare l’equo malessere dei cittadini affiggendo striscioni che danno giudizi ingenerosi verso l’operato del presidente della Toscana, che del resto ha dimostrato di conosce benissimo il problema, e Catalina Schezzini che da assessore provinciale si fece carico dei problemi della Sp26".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità