QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°18° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 23 settembre 2019

Cultura mercoledì 02 aprile 2014 ore 16:02

Codice Rosa e violenza di genere, sabato incontro con il Soroptimist

Al Circolino di Carpani l'incontro pubblico sul tema della violenza contro le donne



PORTOFERRAIO — Mai così attuale l’incontro pubblico organizzato dal Soroptimist Club Isola d’Elba a Portoferraio per questo sabato 5 aprile. Un appuntamento dedicato alla violenza di genere, ovvero agli atti di violenza perpetrati nei confronti delle donne e di cui proprio pochi giorni fa è stata vittima una donna di origine elbana, uccisa nella sua casa di Livorno dal marito. La notizia è stata diffusa dai giornali e ha sconvolto l'opinione pubblica locale e nazionale.

Nell'incontro di sabato si parlerà dunque delle donne, degli abusi che subiscono quotidianamente in Italia e nel mondo e del Codice Rosa. Lo strumento attivato, per prima dalla Regione Toscana e che si sta diffondendo in tutto il Paese per rispondere alle richieste di intervento avanzate dalle donne vittime della violenza.

Saranno presenti all'incontro Franca Rosso, presidente del Soroptimist Club Isola d'Elba, Anna Garfagnini per i servizi sociali della Asl 6 di Livorno, Francesca Calabrese De Feo vicepresidente Soroptimist International d'Italia, Vittoria Doretti, dirigente medico Asl 9 di Grosseto, Flavia Pozzolini, past president Soroptimist d'Italia 



Tag

«Grazie al mio staff perché non è facile sopportarmi...», e Meloni scoppia a ridere

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità