Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovtsal, il momento in cui i combattenti ucraini lasciano l'acciaieria dopo il lungo assedio

Spettacoli martedì 20 agosto 2013 ore 14:05

Claudio Batta presenta "Agrodolce"



ISOLA D'ELBA - Parlare di alimentazione ironizzando sulle abitudini degli italiani a tavola, attraverso i territori più o meno conosciuti delle frodi, delle sofisticazioni alimentari e della ristorazione. Tutto questo è “Agrodolce”, il nuovo spettacolo che Claudio Batta sta portando in tour in quest’ estate 2013 e che arriva nella piazza di Bagnaia mercoledì 21 agosto alle ore 22. Per gli italiani mangiare è una cosa sacra . “Siamo l’unico popolo che parla di cibo mentre mangia. Da molto tempio è di moda andare a mangiare fuori . ma quando ci mettiamo a tavola sappiamo che cosa stiamo mangiando? “Non siamo più quello che mangiamo come affermava Feuerbach – considera batta - oggi siamo quello che compriamo ma facciamo male la spesa ed è statisticamente provato che il 30% dei nostri acquisti alimentari finisce nella pattumiera”. Nel sui show l’artista milanese non mancherà di fare alcune osservazioni su una nuova passione tutta italiana, le diete. Agrodolce porta lo spettatore a riflettere sulle tematiche dell’alimentazione, sugli sprechi con ironia e intelligenza, il tutto condito da una buona dose di risate. Il grande pubblico ha imparata a conoscere Claudio Batta con il personaggio di Capocenere, l’ “enigmista” di Zelig Circus. Ma Capocenere non è che uno dei tanti personaggi di Batta, così come il cabaret non è che uno dei settori in cui esprime il suo talento. Attore di teatro con la compagnia “Tempi Moderni”, porta in scena un repertorio che va da Agata Christie a Cechov, da Frayn a Feideau. Un numeroso pubblico lo segue in radio nei programmi di Rtl 102,5 e Radio 105. In un secondo momento è approdato anche in televisione, facendo parte del cast di “Zelig” e “Belli dentro” ( una sit com ambientata in carcere). Tra le collaborazioni editoriali, ha scritto brevi racconti umoristici sulle agende di Smemoranda e Comix. Nel 2005 è testimonial dell’Associazione Italiana Editori per il prohetto europeo di promozione alla lettura. Attualmente è in tournee con lo spettacolo Agrodolce di cui è anche autore insieme a Marco Tagaste e Riccardo Piferi che ne cura la regia. Lo spettacolo “Agrodolce” di Claudio Batta è presentato dai comuni di Rio nell’Elba e Portoferraio dalla pro Loco di Portoferraio e dall’associazione “Amici di Bagnaia”. L’organizzazione è a cura della società Scoop. L’ingresso è libero.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto all'uscita del paese di Rio Marina. Traffico bloccato fino alle 9 per le operazioni di soccorso sulla strada
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Politica