Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 31 luglio 2020 ore 18:06

"Che succede nell'amministrazione di Rio?"

municipio di Rio Marina
Municipio di Rio Marina

A porre la domanda è il Pd di Rio Marina e Cavo che sottolinea una serie di eventi fra i quali l'ultimo è il passaggio in maggioranza di Barbagli



RIO — "Che cosa succede nell’amministrazione comunale di Rio?" A sottolineare una serie di situazioni preoccupanti è il circolo Pd di Rio Marina e Cavo che spiega:"Prima si dimette l’assessora Cinzia Battaglia perché 'il cammino reale dei progetti non ha potuto decollare come avrei voluto'. È quindi sostituita con un’assessora esterna, scavalcando gli eletti. Poi il vicesindaco, Fortunato Fortunati, e il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato, Mattia Gemelli, si astengono, senza darne spiegazione, sull’approvazione del rendiconto finanziario 2019 che ad ogni modo, hanno gestito". 

"Ora la consigliera di minoranza Valeria Barbagli passa alla maggioranza per creare 'le condizioni per un rapporto più sereno e collaborativo fra minoranza e maggioranza'. - aggiungono dal Pd - Allora, se Fortunati e Gemelli hanno riscontrato irregolarità nel consuntivo 2019, non resta loro che agire di conseguenza, se invece volevano dimostrare al sindaco Corsini che senza di loro non ha più la maggioranza dei consiglieri comunali, allora con l’ingresso di Barbagli il loro tentativo è fallito. Ma non solo, perché alla situazione politica c’è da aggiungere quella della macchina amministrativa dove i segretari comunali e i responsabili dei vari servizi durano quanto un canto di gallo. Tant’è che il sindaco ha dovuto affidare a un’ex funzionaria andata in pensione un incarico di consulenza gratuita per aiutarlo nella gestione dei servizi rimasti scoperti".

"Insomma, - commentano dal Pd - in piccoli paesi come i nostri a nulla valgono i toni trionfalistici dei comunicati ufficiali emessi dall’ufficio stampa del sindaco perché le voci corrono oltre le mura dei palazzi municipali, e il Pd è fortemente preoccupato per la paralisi che attanaglia i nostri paesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità