Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 16 maggio 2014 ore 20:00

Centro storico e traffico veicolare, Punto e a Capo dice la sua

La nota di Lambardi alla stampa



CAMPO NELL'ELBA — Lorenzo Lambardi, candidato sindaco nel comune di Campo nell'Elba, scrive alla stampa, rispondendo ad una sollecitazione degli esercenti del centro storico di Marina di Campo.

Gentile Redazione, visto l'appello presentato dalle Associazioni di categoria che costituiscono il cuore pulsante del nostro Comune ritengo necessario intervenire con l'idea che col mio gruppo stiamo portando avanti. Durante gli albori di questa campagna mi fu subito sollevata la questione della chiusura del traffico in direzione Porto e Centro Storico di Marina di Campo.

Purtroppo una cattiva comunicazione e una pessima condivisione delle intenzioni dell'Amministrazione hanno causato disagi, ansie e paure in molti operatori economici.

A mio avviso, (e non solo mio ma di tutto il gruppo di Punto e a Capo Rinascita Campese), la buona prassi della chiusura alle ore 20.00 nel periodo estivo deve tornare ad essere l'unico vero spartiacque fra il poter accedere alla zona portuale del paese e la necessità di garantire una "passeggiata serale" ai nostri ospiti estivi.

Ritengo inoltre che l'aver creato una sovrastruttura fatta di disciplinari, categorie ammesse e non al transito, fasce orarie per autorizzati e non (come ad esempio l'accesso ai soli ciclomotori) abbia creato solo confusione e non abbia minimamente raggiunto l'obiettivo che l'amministrazione uscente si era data. Per di più è palese il danno che si andrebbe a creare per le attività e l'immagine del paese impedendo un transito regolare alla zona portuale.

Detto questo la mia proposta è semplice: a velocità moderata l'accesso al lungomare Mibelli deve essere libero. La chiusura al traffico deve rimanere solo dalle 20.00 alle 06.00 e solo durante il periodo estivo, come avveniva negli anni passati.

Con cordialità,

Lorenzo Lambardi "


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità