comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°14° 
Domani 11°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
Maltempo nel Varesotto, abitazione invasa da fango e detriti: salvate due persone

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 13:30

Piogge e allagamenti sulla costa

Immagine di repertorio

L'ondata di maltempo, come annunciato, si è abbattuta nelle prime ore di questa mattina sulla costa: rallentamenti anche ai treni



CECINA — La pioggia battente è arrivata questa mattina sulla costa, insieme ai primi problemi relativi ad allagamenti e disagi dovuti al maltempo, anche se adesso non piove più ed i disagi sembrano comunque contenuti per il momento, nonostante la forte ondata di acqua e vento.

A Cecina si è allagato il sottopasso per Marina. Problemi anche in varie strade del centro urbano con strade invase dall'acqua e fogne intasate. Si lavora per liberare i tombini e favorire il deflusso della pioggia.

Problemi anche sulla Via Aurelia per un mezzo pesante che blocca la carreggiata. Il camion di traverso impedisce la circolazione: traffico rallentato e code. Sono in corso le operazioni di rimozione.

Sulla strada provinciale dei Tre comuni si registrano interventi per caduta sulla carreggiata di alberi e rami a causa del vento e della pioggia.

Allagamenti anche nelle frazioni di Castagneto Carducci, in zona villaggio Modenese a Marina di Castagneto.

A Bibbona una tromba d'aria ha colpito diverse zone del Comune. E' passata in via della Camminata e nella frazione della California dove un albero è caduto, così come altri anche a Marina di Bibbona. Da stamani, informano dal Comune,  il sindaco Massimo Fedeli e il vicesindaco Simone Rossi sono sul territorio, in particolare a Marina di Bibbona, per la verifica dei danni della pioggia di questa mattina. Sul capoluogo c'è anche l'assessore Enzo Mulé. Anche responsabili dell'area lavori pubblici e operai sono sul territorio.

Il grosso temporale, accompagnato in alcune zone anche da grandine, che ha interessato stamani tutta la costa livornese, ha provocato anche rallentamenti dei treni. I fulmini hanno provocato un guasto all'impianto di circolazione in località Quercianella e i tecnici delle Ferrovie sono al lavoro. Il guasto si è verificato verso le 11 e questo ha provocato disagi sulla linea.

Gravi disagi si registrano anche nel territorio del Comune di Rosignano Marittimo, con forti piogge e vento.

Bollettino del CFR delle ore 13,09: "in base alle informazioni disponibili al momento, si evidenzia una linea temporalesca attiva che interessa le province di Massa, Lucca, Pisa, Livorno e Siena, I cumulati massimi registrati nell’ultima ora sono intorno ai 22 millimetri nel senese. In base alle attuali informazioni nelle prossime due ore si prevede che le precipitazioni temporalesche tenderanno a interessare principalmente le zone centrali della regione (province di Arezzo, Siena, Pisa e Livorno) per poi interessare le zone settentrionali della regione nella seconda parte del pomeriggio.

La situazione a Rosignano e Comuni limitrofi sta migliorando dopo le forti piogge di questa mattina (circa 40 millimetri).

Notizia in aggiornamento



Tag
 
Orario voli Silver Air Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport