Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Shade aggiorna i fan dall'ospedale: «Ma come sono finito qui?»
Shade aggiorna i fan dall'ospedale: «Ma come sono finito qui?»

Cultura mercoledì 05 marzo 2014 ore 06:35

C'è un pò d'Arcipelago Toscano nel film di Sorrentino

Il Giglio

E l'orgoglio italiano è anche orgoglio delle isole



ISOLA DEL GIGLIO — C'è un pò di Arcipelago Toscano in quella "statuetta" che Paolo Sorrentino ha conquistato negli Stati Uniti con il film "La Grande Bellezza". 

L'Oscar consegnato al regista italiano fra i più apprezzati nel mondo, ha inorgoglito il Paese, ma ancor di più i luoghi toccati dalla cinepresa di Sorrentino, che nel raccontare questa Italia, scelse, un anno e mezzo fa, fra tanti luoghi l'Isola del Giglio.  

«È stata una gioia immensa poter vedere alzare la statuetta dell’Oscar da Paolo Sorrentino. - ha dichiarato ai giornalisti il sindaco del Giglio Sergio Ortelli - E in questo unisco la mia gioia di italiano a quella di gigliese»

Le riprese al Giglio risalgono al settembre del 2012. Sorrentino decise di riprendere alcuni luoghi suggestivi, fra questi, uno in particolare l'area dell’Arenella, dove è stata girata una scena importante del film con il protagonista che lancia uno sguardo verso la Concordia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno