Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 16:55

Case popolari, ancora 140 famiglie in attesa

Sono ancora molte le famiglie che aspettano un alloggio popolare a Portoferraio mentre il padiglione dei Mulini va verso la chiusura



PORTOFERRAIO — 12 sistemate, 140 ancora in attesa. Nonostante sia stato fatto un significativo passo in avanti con l'assegnazione degli alloggi popolari grazie alla consegna avvenuta ieri dei dodici alloggi della Bricchetteria, i numeri raccontano come la situazione abitativa a Portoferraio sia ancora lontana dall'essere risolta.

Sono infatti, secojdo gli ultimi conti aggiornati, ancora 140 le famiglie in graduatoria in attesa di un alloggio popolare. Graduatoria che fabriferimento al bando Erp del 2012be che conteneva fino a pochi mesi fa 160 nominativi. 4

Con le asseganzioni di ieri siamo arrivati a 140 ma non si vedono all'orizzonte altre assegnazioni, almeno nel breve periodo. E anzi i posti disponibili attualmente in uso andranno a diminuire perchè il padiglione dei Mulini va piano piano svuotandosi. 

Restano ospitate otto famiglie ma le quattro prelevate ieri non verranno rimpiazzate: il padiglione infatti andrebbe ristrutturato e non ci sono i fondi per cui verrà destinato ad altro utilizzo. Forse qualcosa potrà essere fatto se verranno accolte dal Demanio le richieste di trasferimento a titolo gratuito che il Comune ha avanzato ma siamo ancora nel campo delle ipotesi.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno