Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 18:45

Assegnate 12 case popolari

Oggi pomeriggio sono stati assegnati i 12 alloggi popolari della Bricchetteria. Ferrari: "Un regalo di Natale per le famiglie portoferraiesi"



PORTOFERRAIO — Consegnati questa mattina i dodici alloggi popolari della Bricchetteria, il complesso che fronteggia le scuole medie Pascoli. Le famiglie, prese da tre graduatorie, potranno già nella settimana prossima trasferirsi nei nuovi appartamenti messi a disposizione del Comune.

I nominativi delle famiglie sono stati individuati dalla graduatoria comunale (5 famiglie), dal Padiglione dei Mulini (4) e dal cosiddetto "Padiglione della Topa" (3).

Soddisfatto il sindaco Mario Ferrari che ha dichiarato: "Siccome siamo sotto Natale possiamo dire che abbiamo fatto un bel regalo a queste famiglie. Erano persone che avevano necessità di un alloggio decoroso e sono orgoglioso di dire che sono tutte famiglie portoferraiesi.

Abbiamo attinto con equità - continua Ferrari - da tutte le graduatorie. La struttura è nuova ed in ordine, mancano solo i lavori di pulizia ordinaria ma già nella prossima settimana i destinatari potranno prenderne possesso".

Inizialmente sarebbe dovuta sorgere, nello spazio adiacente, una palazzina gemella da destinare ancora all'emergenza abitativa ma il Comune preferirà destinare tale area a verde e installarci delle attrezzature per il gioco dei bambini.

"Siamo consapevoli - conclude il sindaco - che con questo l'emergenza non è risolta, c'è ancora domanda di alloggi e a breve individueremo altre soluzioni".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità