Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità mercoledì 21 marzo 2018 ore 14:47

​“Cartoniadi, sfida e vittoria di un’isola”

Il premio vinto da Portoferraio

Oggi alle 17:30 presso l’Aula Magna della scuola media inferiore di Portoferraio, in Viale Elba, ESA presenta gli interventi programmati per il 2018



PORTOFERRAIO — Oggi alle 17:30 presso l’Aula Magna della scuola media inferiore di Portoferraio, in Viale Elba, ESA presenta gli interventi programmati per il 2018 per quanto riguarda l'iniziativa “Cartoniadi, sfida e vittoria di un’isola”.

In particolare, Esa spa presenta:

  • Il piano degli interventi industriali 2018, nel proseguo della scelta del percorso di valorizzazione delle frazioni leggere del rifiuto all’impianto di Buraccio e della produzione di compost per uso domestico e agricolo.
  • Le nuove iniziative finalizzate alla formazione ambientale dei giovani proponendo iniziative che stimoleranno la sensibilità ambientale dei bambini.
  • I nuovi contenitori in cartone riciclato dedicati alla raccolta differenziata all’interno degli uffici pubblici, delle forze armate, della usl e delle scuole.
  • L’attivazione della nuova raccolta degli olii domestici usati e delle pile usate ed i relativi contenitori messi a disposizione degli utenti.
  • La nuova produzione di compost prodotto esclusivamente dalla raccolta di materiale organico proveniente dal porta a porta.

"Faremo insomma  - dice la presidente Gabriella Solari - una carrellata di tutte le buone pratiche che Esa propone quest’anno per contribuire a migliorare la nostra bella isola, per rendere economicamente più vantaggiosa per le nostre tasche la raccolta dei rifiuti e per inserirci fra quelle isole che sono il primo esempio di adozione dei principi dell’economia circolare.

L’incontro è aperto al pubblico: ci è gradita l’occasione per invitare le Istituzioni e i cittadini interessati a condividere successi e progetti che riguardano il territorio elbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità