Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Politica lunedì 06 giugno 2016 ore 00:44

243 sì a Guarente

Terminato lo scrutinio dell'unica sezione dell'isola, sono 243 i voti che hanno confermato il sindaco uscente, l'elenco dei consiglieri comunali



CAPRIAIA ISOLA — Gaetano Guarente continuerà la propria avventura di sindaco di Capraia forte dell'appoggio di 243 suoi concittadini. Tanti sono infatti i voti raccolti dal primo cittadino secondo i dati dei Viminale.

Le schede bianche sono invece state 7 (2,73 %) mentre le nulle 6 (2,34 %). I voti così raccolti delineano il consiglio comunale che guiderà l'isola nei prossimi cinque anni. I seggi spettanti in consiglio sono 10, tanti quanti i nominativi dei candidati presenti nella lista a sostegno di Gaurente, e per la precisione sono: Fabio Mazzei che cerca la conferma dopo il mandato da assessore al turismo, Elena Giachini(consigliere comunale uscente con delega al commercio), Marco Romano, Arturo Vasuino (consigliere di maggioranza), Nawal Menad, Alessandro Garau, Sergio Tascini, Maria Ida Bessi, Antonella Vito(consigliere di minoranza) e Luigi Romano (consigliere di maggioranza con delega all'ambiente).

Nella scorsa tornata elettorale Gaurente raccolse 187 voti (61,11%) conquistando 6 seggi contro i 119 voti di Maurizio Della Rosa che ebbe diritto a 3 seggi in consiglio comunale, i votanti furono 308 con un'affluenza del 79,58 %.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento tempestivo di un infermiere, che si è trovato sul posto mentre stava andando a lavoro, ha permesso di soccorrere subito un anziano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità