Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 10:17

Parco a Comune insieme sulla Variante

Un comunicato congiunto di Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Comune di Capraia Isola certifica l'unità di intenti sulla Variante a mare



CAPRAIA ISOLA — Incontro proficuo nella mattinata del 25 ottobre nella sede comunale di Capraia sulla variante a mare del Piano del Parco. 

Il sindaco Gaetano Guarente accompagnato dalla giunta e dai membri del consiglio comunale insieme al presidente del Parco Giampiero Sammuri e dall’architetto Giovanni De Luca, responsabile dell’ufficio tecnico del PNAT si sono incontrati con la comunità di Capraia per affinare alcuni aspetti della Variante al Piano del Parco che avevano bisogno di essere messi a punto. 

Il clima è stato disteso e collaborativo: "Questa variante - si legge nella nota congiunta dei due enti - è nata con una lunga concertazione e prosegue sulla stessa lunghezza d’onda in sinergia. Questo percorso congiunto con la popolazione locale è volto a migliorare e articolare la fruizione marina dell’Isola ed è frutto di un intenso lavoro di raccolta di informazioni scientifiche, di analisi delle emergenze della biodiversità del mare e di concertazione. 

Il sindaco Guarente ha supportato questo percorso nell’ascolto della comunità capraiese attraverso incontri con gli operatori locali da cui sono emerse le aspettative da perseguire nell’ottica dello sviluppo sostenibile dell’Isola. L’avvio di tutto l’iter è stato preceduto da una delibera del Comune di Capraia votata all’unanimità, senza la quale niente sarebbe stato fatto". 

La riunione del 25 ottobre ha voluto affinare alcuni aspetti prima della chiusura dei termini per le osservazioni prevista per il 31 ottobre prossimo.

Dall’incontro sono scaturite di comune accordo alcune rifiniture che saranno tradotte in osservazioni da parte dallo stesso ufficio tecnico del Parco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità