Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 settembre 2019 ore 14:30

Turismo, Della Lucia commenta i dati degli arrivi

Claudio Della Lucia

Il coordinatore della Gestione associata del turismo commenta l'aumento degli arrivi e spiega che ancora non ci sono dati sulla durata delle vacanze



CAPOLIVERI — Claudio Della Lucia, coordinatore della Gestione associata per il turismo dei Comuni elbani, di cui è capofila il Comune di Capoliveri commenta i dati diffusi ieri, relativi all'acquisto di biglietti turistici dei traghetti per l'isola d'Elba nei primi 8 mesi del 2019 (leggi qui l'articolo).

"Questi che abbiamo divulgato - spiega Della Lucia - sono i numeri ufficiali riguardanti gli arrivi all’isola d’Elba fino al 31 Agosto. I numeri sugli arrivi sono molto positivi, con un agosto ottimo che ha portato il già positivo andamento di luglio fino a questo dato, un + 2,27 per cento sugli arrivi".

"E’ chiaro che, ribadisco, - prosegue Della Lucia - si sta parlando degli arrivi e quindi dell’interesse che abbiamo suscitato per la destinazione. Poi quanto singolarmente questi arrivi permangano e portino di fatturato sul territorio dell’Isola d’Elba è un dato che ancora non abbiamo". 

"Sicuramente - aggiunge Della Lucia - anche in Italia c’è una tendenza sempre più marcata alla vacanza breve. E c’è una tendenza a non considerare più la vacanza balneare classica come la vacanza principale, come invece avveniva una ventina d’anni fa. Su questo stiamo lavorando già da anni, dando valenza alla parte culturale e sportiva dell’Isola d’Elba. Crediamo che sia la strada giusta e che i numeri ci stiano dando ragione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità