Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 06:30

Servizio civile, due posti a Capoliveri

La Pubblica Assistenza si rivolge ai giovani per spiegare come accedere. La scadenza della domanda è fissata al 9 Marzo prossimo



CAPOLIVERI — La Pubblica Assistenza Capoliveri fa sapere che sono ancora disponibili n. 2 posti per il Servizio Civile Universale: le domande scadranno il 9 Marzo 2022 alle ore 14.

Possono fare domanda i giovani fra i 18 e i 28 anni.

Il Servizio Civile è una scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita alla difesa, non armata e non violenta, della Patria, seguendo i valori fondativi della Repubblica Italiana, prendendo parte ad attività per la comunità e il territorio. Aderire al Servizio Civile è una scelta responsabile che ti fa mettere in gioco, ti aiuta alla crescita personale e ti rende utile per le persone più bisognose.

Perché aderire al Servizio Civile è la scelta che può fare per te? I giovani del Servizio Civile hanno diritto ad una formazione generale e una specifica. La formazione generale è indirizzata alla conoscenza dei principi fondativi del Servizio Civile, quella specifica è inerente alle peculiarità del progetto.

I giovani potranno ottenere un Attestato specifico di messa in trasparenza utile alla validazione delle competenze. Potrà essere inserito nel Libretto personale delle competenze e beneficiare dell’aggiunta di una voce importante nel tuo curriculum e per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Per i volontari è previsto un compenso di 444,30 euro mensili, con un pagamento effettuato ogni trenta giorni dall’inizio del progetto.

Il periodo di servizio civile è valutato nei concorsi pubblici con lo stesso valore del servizio prestato presso gli Enti Pubblici. Inoltre, le attività del servizio civile possono anche essere riconosciute come crediti formativi da spendere nel corso degli studi o della formazione professionale.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica