Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 18 febbraio 2022 ore 12:30

Ruggero Barbetti entra nel Direttivo del Parco

Ruggero Barbetti

È arrivato il decreto di nomina da parte del Ministro della Transizione ecologica. Barbetti nominato su proposta della Comunità del Parco



CAPOLIVERI — Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, già Commissario, presidente e componente del Direttivo del Parco, entra di nuovo nel Consiglio direttivo del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Una notizia che ha reso nota lui stesso questa mattina.


"Stamani mi è arrivata una mail certificata con allegato il Decreto del Ministero della Transizione Ecologica con il quale il Ministro Cingolani (vedi decreto in fondo all'articolo) mi nomina componente del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, su designazione della Comunità del Parco. - ha detto Barbetti - La mia nomina era stata ingiustamente bloccata dal precedente Ministro con motivazioni che non avevano alcun costrutto giuridico".

"Ora il Ministro Cingolani ha riconosciuto le mie ragioni e ha provveduto alla mia nomina.
Non posso far altro che ringraziare il Ministro Cingolani per l'attenzione accordatami e soprattutto per aver preso in considerazione le mie parole a difesa del corretto iter della mia nomina a componente del Consiglio Direttivo.
Metto sin da ora la mia esperienza a disposizione del Presidente, del consiglio direttivo, del Direttore, della struttura dell'Ente e dei Sindaci delle Isole di Toscana, senza dimenticare tutti i cittadini. - ha concluso Barbetti - Infine non posso che dire: grazie Ministro, a presto".


"Barbetti - si legge in una nota del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano - entra a far parte dell'organo di indirizzo politico dell'area protetta, insediatosi l'8 giugno 2020 e che sarà in carica per i 5 anni successivi in virtu' del Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 99 del 14.5.2020.
In precedenza, Ruggero Barbetti, ex Sindaco del Comune di Capoliveri, è stato Consigliere del Parco dal 1997 al 2002, poi Commissario Straordinario del Parco dal 2002 al 2006, Presidente della Comunità del Parco dal 2009 al 2014 e di nuovo Consigliere dal 2017 al 2019.
Il Consiglio Direttivo del Parco è ora al completo con i previsti 8 consiglieri oltre al Presidente. A questo link si può trovare la composizione del Consiglio Direttivo, gli atti di nomina e le sue funzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport