comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 18°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Coronavirus, Burioni: «Per ostacolare il virus servono le giuste precauzioni. Dipende da noi»

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 17:30

Roulotte e strutture abusive, disposta demolizione

roulotte
Foto di repertorio

In una zona di pineta a Lacona sono presenti numerose roulotte e strutture senza le necessarie autorizzazioni in zona Parco e vincolata



CAPOLIVERI — Il responsabile dell'Ufficio Ambiente, Demanio e Patrimonio con un'ordinanza ha disposto che una società del territorio di Capoliveri demolisca e ripristini la situazione su una parte di pineta nella zona di Lacona. La richiesta arriva dopo segnalazioni, una del 2019 e una del 2020, da parte del Raggruppamento Carabinieri Parchi stazione “Parco” di Portoferraio. 

Nell'ordinanza viene disposto il ripristino dello stato dei luoghi entro novanta giorni dalla data di notifica del provvedimento mediante la demolizione delle opere sotto indicate ed eseguite senza le necessarie autorizzazioni.

Nel luogo che fa parte della zona B sotto la tutela del Parco nazionale Arcipelago toscano e che è sottoposta a vincolo paesaggistico sono presenti quasi trenta roulotte, alcune delle quali senza targa, un modulo abitativo su ruote, 16 tettoie e 21 strutture adibite a servizi.



Tag
 
Orario voli Silver Air Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità