Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Cronaca lunedì 08 agosto 2016 ore 16:04

Riprende a bruciare Punta Calamita

Si stanno rivelando più complicate del previsto le operazioni di bonifica a Punta Calamita, il fuoco ha ripreso a bruciare in più punti



CAPOLIVERI — Sembra non finire l'incubo incendi all'Elba. Le squadre del servizio anticendio boschivo regionale sono infatti al lavoro per spegnere alcuni focolai del rogo che ha distrutto, nella mattina di ieri, due ettari di bosco a Punta Calamita.

Le operazioni di bonifica, andate avanti tutta la notte, non sono bastate per eliminare ogni rischio e il vento che ha ripreso a soffiare in queste ore ha ridato vita a diversi focolai che hanno ridestato l'allarme e richiamato in servizio le squadre di soccorso.

Al momento il dispiegamento di forze prevede solo l'intervento via terra dato il fronte ben più impegnativo di Chiessi che ha visto l'elicottero impegnato anche oggi ma è allo studio la possibilità di dirottare il mezzo sul versante orientale per impedire l'avanzata delle fiamme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità