Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 14:44

Riduzione Tari e contributi per famiglie e imprese

Comune di Capoliveri

Sfiorano i 500mila euro gli aiuti previsti dall'amministrazione di Capoliveri per riuscire a superare le difficoltà dovute all'emergenza Covid



CAPOLIVERI — Il Comune di Capoliveri ha istituito un fondo da 330mila euro destinato ad una scontistica sulla Tari per l’anno 2020. Nello specifico ha deliberato una riduzione della tariffa del 10%, oltre quella già prevista del 10% per la stagionalità, per le imprese che hanno subito una riduzione del fatturato al 30 Settembre 2020 rispetto al 30 Settembre dell’anno precedente. Per le nuove attività avviate nel 2020 è possibile richiedere direttamente la riduzione.

L’amministrazione comunale ha inoltre deciso di aiutare anche cittadini, famiglie, pensionati e lavoratori stagionali che hanno visto ridotto il loro periodo lavorativo a causa del lockdown imposto dall’emergenza Covid-19. Per loro è stata stabilita una riduzione del 25%.

“Abbiamo agito per garantire una riduzione della pressione tributaria a largo raggio a sostegno dell’economia delle famiglie e delle aziende del territorio. – ha spiegato il presidente del Consiglio Comunale Gianluca Carmani - Per coloro che hanno pagato già l’intero importo della Tari 2020, sarà possibile chiedere il rimborso tenendo conto delle nuove riduzioni. Per coloro che devono pagare l’ultima rata di febbraio sarà possibile chiedere il ricalcolo. Ma abbiamo previsto anche altre misure: è stato istituito il bando per partecipare all’erogazione dei contributi per 147mila euro complessivi in 3 anni del fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali nelle aree interne”.

Tutta la documentazione necessaria per usufruire delle riduzioni Tari e per presentare la domanda relativa al bando saranno a disposizione presso gli uffici della sede comunale e ovviamente sul sito internet dell’ente.

“Con questo pacchetto che sfiora i 500mila euro – ha concluso Carmani - abbiamo fatto il massimo possibile, con riferimento agli stanziamenti di bilancio, per sostenere la nostra comunità sotto il profilo economico sociale, aiutando famiglie e imprese e tutti coloro che in questo difficile 2020, hanno visto ridurre la loro attività lavorativa stagionale con tutte le conseguenze del caso. Tale sforzo congiunto dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità dovrà servire a farci superare questo grave momento di difficoltà. Insieme ce la possiamo fare”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica