Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO10°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 12:30

Capoliveri ricorda il giornalista Ettore Bernabei

Ettore Bernabei

L'iniziativa è organizzata da Comune di Capoliveri, Premio letterario "R. Brignetti" isola d'Elba insieme alla Pro Loco di Capoliveri



CAPOLIVERI — Sarà ricordata la figura di Ettore Bernabei, a cento anni dalla sua nascita, nella serata speciale organizzata da Comune di Capoliveri, Fondazione Formiche, Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba e Pro Loco Capoliveri che si terrà domani, sabato 18 Settembre alle 21, nella storica piazza Matteotti dell’antico borgo elbano. 

Una serata dedicata ad un uomo che è stato un simbolo della televisione italiana, una figura emblematica di un’epoca, di cui sarà possibile ripercorrere le tappe salienti di una vita umana e professionale che ha lasciato il segno attraverso il dialogo fra Piero Meucci, autore del libro “Ettore Bernabei Il primato della Politica - La storia segreta della Dc nei diari di un protagonista (Marsilio editore)”, il professor Alberto Brandani ideatore dell’evento e Presidente del Premio Letterario Internazionale Raffaello Brignetti, Giovanni Bernabei, figlio di Ettore. 

Una serata unica che renderà omaggio, attraverso le pagine del libro di Piero Meucci, ad un Ettore Bernabei giornalista (ha diretto due autorevoli testate giornalistiche) dirigente d’azienda (ha guidato la Rai per ben 14 anni e l’Italstat per alti 18 anni) e produttore televisivo (ha fondato la società di produzione televisiva Lux Vide) e attraverso la quale sarà possibile omaggiare un uomo che ha saputo incarnare quegli alti valori, difficili da ritrovare nella società contemporanea.

“Un uomo, dunque, d’altri tempi nell’approccio alla vita. - come lo ha definito lo stesso professor Alberto Brandani -“E al contempo una grande mente ed un innovatore”.

“Sarà un momento unico di approfondimento e riflessione – commenta l’amministrazione comunale di Capoliveri - un evento da non perdere per conoscere questa grande figura della nostra Italia migliore che ha segnato, con il suo percorso di vita e professionale, la nostra cultura e il nostro tempo”Sarà possibile seguire la serata anche in streaming sulla Pagina Facebook della Pro Loco Capoliveri a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Attualità