Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport mercoledì 20 settembre 2017 ore 14:58

Rally Storico, programma e orari delle prove

La gara avrà ancora una volta partenza e arrivo a Capoliveri. Dieci le prove speciali su tre giorni di corsa, partecipazione da record



CAPOLIVERI — Capoliveri torna ancora una volta protagonista del Rallye Storico che si disputa all’Isola d’Elba dal 21al 23 settembre.

Una tre giorni di emozioni su gomma quella della XXIX^ edizione che vedrà in gara ben 132 equipaggi – ben 13 in più rispetto allo scorso anno -di cui – con 12 nazioni rappresentate. Un record importante che mette in evidenza lo stretto legame fra rally e turismo sportivo e quanto questa manifestazione si confermi ogni anno sempre di più strumento di promozione del territorio anche oltre i confini nazionali.

La gara, valida quale settimo appuntamento del Campionato Europeo Rally Storici e penultimo del Campionato Italiano, dà la possibilità di disputare la "Regolarità Sport". Previsto, inoltre, un esclusivo Raduno Porsche e le validità per il Trofeo A112 Abarth, per il Trofeo Michelin e per il Memory Fornaca.

La gara avrà inizio alle 19,00 di domani giovedì 21 settembre con lo “Start” dalla piazza di Capoliveri.

I concorrenti, dopo la partenza, andranno immediatamente a misurarsi con due prove speciali: la "Due Colli" (di Km. 12,290) e la “International-Capoliveri” (Km. 4,900), nel classico circuito in notturna.

La seconda giornata di gara, sarà quella di venerdì 22 settembre. La partenza è per le 08,30, con altre quattro prove speciali: “Due Mari” (km 22,52), “Parata – Falconaia” (km 14,99), “Buonconsiglio – San Piero” (Km 10,09), “Parata” (Km 18,09). La conclusione della giornata sarà alle alle 16,00, sempre a Capoliveri con la pubblicazione provvisoria delle classifiche.

Sabato 23 settembre il gran finale, con ancora quattro prove avvincenti: “Cavo – Volterraio” (Km 26,62); “Lacona” (Km 9,49); e ancora “Volterraio” ((km 5,79) e “Lacona” (Km 9,49). Le sfide partiranno da Capoliveri alle 8,30, mentre la chiusura delle gare è prevista per le 14,00, con le premiazioni, la pubblicazione delle classifiche finali provvisorie e la sera, a partire dalle 20,30, la cerimonia conclusiva dell’evento

Tutti i dettagli su www.rallyelbastorico.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità