Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:23 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima di Valentino Rossi, si commuove per la festa e lancia il casco ai suoi tifosi

Sport mercoledì 20 settembre 2017 ore 14:58

Rally Storico, programma e orari delle prove

La gara avrà ancora una volta partenza e arrivo a Capoliveri. Dieci le prove speciali su tre giorni di corsa, partecipazione da record



CAPOLIVERI — Capoliveri torna ancora una volta protagonista del Rallye Storico che si disputa all’Isola d’Elba dal 21al 23 settembre.

Una tre giorni di emozioni su gomma quella della XXIX^ edizione che vedrà in gara ben 132 equipaggi – ben 13 in più rispetto allo scorso anno -di cui – con 12 nazioni rappresentate. Un record importante che mette in evidenza lo stretto legame fra rally e turismo sportivo e quanto questa manifestazione si confermi ogni anno sempre di più strumento di promozione del territorio anche oltre i confini nazionali.

La gara, valida quale settimo appuntamento del Campionato Europeo Rally Storici e penultimo del Campionato Italiano, dà la possibilità di disputare la "Regolarità Sport". Previsto, inoltre, un esclusivo Raduno Porsche e le validità per il Trofeo A112 Abarth, per il Trofeo Michelin e per il Memory Fornaca.

La gara avrà inizio alle 19,00 di domani giovedì 21 settembre con lo “Start” dalla piazza di Capoliveri.

I concorrenti, dopo la partenza, andranno immediatamente a misurarsi con due prove speciali: la "Due Colli" (di Km. 12,290) e la “International-Capoliveri” (Km. 4,900), nel classico circuito in notturna.

La seconda giornata di gara, sarà quella di venerdì 22 settembre. La partenza è per le 08,30, con altre quattro prove speciali: “Due Mari” (km 22,52), “Parata – Falconaia” (km 14,99), “Buonconsiglio – San Piero” (Km 10,09), “Parata” (Km 18,09). La conclusione della giornata sarà alle alle 16,00, sempre a Capoliveri con la pubblicazione provvisoria delle classifiche.

Sabato 23 settembre il gran finale, con ancora quattro prove avvincenti: “Cavo – Volterraio” (Km 26,62); “Lacona” (Km 9,49); e ancora “Volterraio” ((km 5,79) e “Lacona” (Km 9,49). Le sfide partiranno da Capoliveri alle 8,30, mentre la chiusura delle gare è prevista per le 14,00, con le premiazioni, la pubblicazione delle classifiche finali provvisorie e la sera, a partire dalle 20,30, la cerimonia conclusiva dell’evento

Tutti i dettagli su www.rallyelbastorico.net

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto di notte sulla strada di San Giovanni in prossimità di un cantiere. Una ragazza è stata trasferita con l'elisoccorso a Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Sport