Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità lunedì 16 luglio 2018 ore 23:25

Pianosa, proposta Barbetti sulla stampa nazionale

Uno scorcio dell'isola di Pianosa

Della lettera aperta al ministro dell'Interno Salvini parlano Il Fatto Quotidiano e Repubblica. Evidenziato lo scontro istituzionale con Campo



CAPOLIVERI — Non avrà ottenuto la risposta del ministro Salvini, ma almeno sulla. stampa nazionale ci è arrivato La lettera aperta del sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti al ministro dell'Interno Matteo Salvini con la proposta di ospitare i migranti in arrivo sulle nostre coste sull'isola di Pianosa è stata ripresa oggi da due quotidiani nazionali, Il Fatto Quotidiano e Repubblica. 

Non è stata presa molto sul serio la proposta, ma sono stati evidenziati gli scambi epistolari (Repubblica parla di lite sui social) fra il sindaco di Capoliveri e il suo collega di Campo Elba Davide Montauti.

L'articolo del Fatto Quotidiano, a dire il vero,  mette a confronto il parere di Barbetti con quello della direttrice (uscente) del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano  Franca Zanichelli, mentre Repubblica imposta il suo articolo estrapolando dai post apparsi su facebook un botta e risposta fra Ruggero Barbetti e Davide Montauti, basato sulle competenze territoriali sull'isola piatta di un comune piuttosto che di un altro.

Per dare un giudizio vi rimandiamo alla lettura degli articoli, ma evidentemente Ruggero Barbetti, in questa vicenda, il suo scopo lo ha raggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica