Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 26 giugno 2021 ore 06:30

Parcheggio dell'Innamorata, "quali azioni?"

Lorenzo Zini, consigliere di minoranza, ha presentato una interpellanza per chiedere quali azioni sono previste per ripristinare la sicurezza



CAPOLIVERI — Lorenzo Zini, consigliere comunale del gruppo di minoranza Capoliveri Bene Comune ha presemtatonuna interpellanza rivolta al sindaco Montagna sulla situazione in cui si trova il parcheggio vicino alla spiaggia dell'Innamorata.

Nel documento Zini premette che "l’economia turistica rappresenta il principale volano per lo sviluppo economico del nostro territorio; la spiaggia dell’Innamorata, grazie al contesto paesaggistico in cui è inserita e alle sue peculiarità, rappresenta una meta balneare assai frequentata durante i mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre".

"Considerato che: l’arrivo della stagione estiva rende necessario ogni intervento per rendere quanto più fruibile e sicuro l’accesso agli arenili del Comune di Capoliveri; - prosegue Zini - lo stato in cui versano sia il parcheggio principale, adiacente alla spiaggia, sia la staccionata che lo costeggia cosí da creare una situazione di oggettivo pericolo tanto per i veicoli parcheggiati quanto per i bagnanti; l’accesso ad una località balneare importante come l’Innamorata rappresenta un biglietto da visita nei confronti del turista e lo stato in cui versa la zona descritta crea un danno di immagine enorme al nostro territorio".

Perciò il consigliere "interpella il sindaco e l’assessore competente affinché, presa idoneamente in esame la problematica, riferiscano quali procedure debbano essere attivate nell’immediato per la necessaria messa in sicurezza e il ripristino dello stato dei luoghi nell’area in questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità