Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 15:52

​Nuove norme per la sepoltura

Approvata dal Comune la nuova disciplina per le tumulazioni e il nuovo tariffario a completamento del regolamento di polizia mortuaria



CAPOLIVERI — Con la conclusione dei lavori all’area cimiteriale di Capoliveri che ha portato alla realizzazione di 135 nuovi loculi, la giunta comunale ha deliberato nei giorni scorsi le nuove disposizioni relativi alla tumulazione delle salme nonché le tariffe relativi ai nuovi loculi di recente realizzazione.

Così l‘assegnazione dei loculi dovrà avvenire all’interno di ogni singolo blocco seguendo l’ordine cronologico del decesso e da sinistra verso destra e dal basso verso l’alto. Il Comune di Capoliveri, inoltre ha avviato tutte le procedure necessarie allo spostamento delle salme dai loculi occupati in via d’urgenza per mancanza di disponibilità di nuovi loculi e già precedentemente dati in concessione a parenti in primo grado o a coniugi di persone decedute. 

La giunta comunale ha inoltre deliberato la possibilità di traslare dalla posizione attuale, la salma del coniuge/familiare di primo grado, morto precedentemente, in un loculo adiacente a quello del secondo coniuge/familiare di primo grado, venuto poi a mancare, previo pagamento delle spese per la traslazione e di un conguaglio per l’acquisto del nuovo loculo. 

Queste le nuove tariffe: loculi a tumulazione frontale 1.900 euro, loculi a tumulazione laterale 2.300 euro. Per i vecchi loculi liberati a seguito di traslazione per ricongiungimento e comunque liberi: loculi a tumulazione frontale 1.500 euro, loculi a tumulazione laterale 1.800 euro. 

Sono stabilite altresì, le seguenti tariffe per: concessione novantennale di area cimiteriale da adibire a cappella (10.000 euro), concessione trentennale di una porzione di terreno cimiteriale (1.000 euro), concessione trentennale di due porzioni di terreno cimiteriale (2.000 euro), nicchie cinerarie e/o ossarietti per 30 anni (500 euro), chiusura loculo (150 euro), operazioni cimiteriali in campo comune o in concessione (300 euro), posa lapide (100 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità