Sport domenica 11 ottobre 2020 ore 09:47
Mtb, Test Event sul percorso dei Mondiali 2021

Tutti i big della mountain bike stanno provando il percorso che sarà lo scenario dei Mondiali marathon che si terranno il 2 ottobre 2021
CAPOLIVERI — A Capoliveri si è aperta un'altra giornata di grande sport, dopo la Legend Cup svoltasi ieri (vedi gli articoli correlati sotto). Oggi infatti la sfida, il Test Event World, si è spostata sui sentieri che saranno lo scenario del Campionato mondiale di marathon che si svolgerà il 2 ottobre 2021. In tutto sono 150 gli atleti che in queste ore si stanno sfidando su un tracciato di 75 chilometri e ricco di dislivelli. Ci sono tutti i big nazionali e internazionali della mountain bike comprese 32 atlete.
Dopo una partenza con la pioggia la situazione sembra essersi assestata e ora si attende di conoscere chi riuscirà a vincere la sfida di oggi. La gara dovrebbe terminare intorno alle ore 12.
La gara è stata messa in calendario per testare le eventuali criticità e proprio per questo motivo la partecipazione è contingentata.
Alle 14 si svolgerà la premiazione ufficiale presso il campo sportivo "Ilse" di Capoliveri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI