Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:PORTOFERRAIO14°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Cronaca lunedì 06 marzo 2017 ore 09:28

Motocross sulla spiaggia di Lacona

Due motociclisti sono stati fotografati mentre percorrevano a tutta velocità la spiaggia di Lacona, zona di protezione ambientale del Parco



CAPOLIVERI — Ieri, 4 marzo, intorno alle ore 17, delle moto da cross hanno percorso la spiaggia di Lacona, in Zona B e C del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, passando a forte velocità tra la gente che passeggiava lungo la spiaggia e accanto alle dune, sulle quali sono in corso i lavori di protezione e ripristino a cura del PNAT, grazie a finanziamenti LIFE dell’Unione europea.

Visto che i motocrossisti hanno violato diverse normative, Legambiente Arcipelago Toscano invita l’Ente Parco a verificare l’episodio attraverso le registrazioni delle telecamere poste a sorveglianza delle dune e a perseguire i trasgressori.

L’associazione ambientalista chiederà anche spiegazioni al Parco sul percorso di una gara di enduro che dovrebbe passare dal sentiero n.53 in pieno Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

"A quanto pare - scrive l'associazione ambientalista - ancora una volta il Parco intenderebbe autorizzare il passaggio di un sentiero classificato dal Comune nel lontano 1967 come strada, ma in realtà il Parco non deve prendere atto di un passaggio, ma deve dare il nulla osta ad una competizione motoristica dentro una Zona B e, regolamento approvato o meno, può negarlo per evidenti motivi ambientali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione interviene per segnalare che sono stati definite delle modifiche a causa del guasto a due traghetti di Toremar
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica