Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO10°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Elezioni Venerdì 31 Maggio 2019 ore 18:19

Montagna risponde a Gelsi e precisa

Walter Montagna

Walter Montagna risponde ad Andrea Gelsi: "La nostra campagna elettorale fin dall'inizio so è distinta per correttezza al contrario della vostra"



CAPOLIVERI — Alla lettera di invito di Andrea Gelsi, candidato a sindaco di "Capoliveri Bene Comune" rivolta a Walter Montagna, candidato a sindaco di "Competenze e valori per Capoliveri" per un incontro nel quale concordare alcune regole sulla campagna elettorale (qui l'articolo), Montagna risponde con la seguente nota:

"Caro Andrea,

Sin dall'inizio la nostra campagna elettorale si è distinta per il rispetto e correttezza nei confronti della vostra lista e soprattutto nei confronti dei cittadini di Capoliveri. Il nostro linguaggio e i nostri toni sono sempre stati consoni a un dialogo politico inclusivo e umile. Le false promesse o le minacce non rientrano nel nostro stile.

Di certo non si può dire lo stesso del vostro modo di fare campagna elettorale, a partire dalle parole usate contro di noi al vostro comizio, passando dalle offese sui social facilmente leggibili da chiunque e per finire con le intimidazioni velate o meno ai membri della nostra lista e molti cittadini ritenuti 'traditori', che violano la loro privacy e ledono la loro intelligenza sociale. Ci fa piacere essere sempre al centro della vostra attenzione, ma gli insulti che ci avete indirizzato non hanno scalfito il nostro savoir-faire. D’altra parte, ognuno sceglie i propri metodi da adottare.

Per questa ragione non vediamo il motivo di un incontro incentrato sul 'concordare […] una serie di regole di comportamento', perché per noi queste regole sono da sempre alla base del nostro gruppo e lo saranno anche in questi ultimi 10 giorni che ci separano dal ballottaggio. Di certo non porremmo ostacoli se finalmente vi adeguerete a una campagna elettorale civile.

La nostra porta ai capoliveresi è sempre aperta.

Con la serenità e correttezza che ci contraddistingue. Tanto ti dovevo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In varie zone dell'isola preparativi in corso per accogliere la Befana che chiude le festività natalizie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Sport