Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 10 marzo 2020 ore 13:03

Monossido, muore una donna, intossicata la sorella

Foto di repertorio

Tragedia a Capoliveri nella casa di due anziane sorelle per le esalazioni di monossido di carbonio che si sono sprigionate da una stufa a pellet



CAPOLIVERI — Un evento tragico questa mattina verso le 10,20 è avvenuto a Capoliveri nella casa di due anziane sorelle, rispettivamente di  82 e 73 anni, per le esalazioni di monossido di carbonio che si sono sprigionate da una stufa a pellet. La donna di 73 anni è purtroppo deceduta, la sorella di 82 anni è rimasta intossicata dal monossido di carbonio.

Per prestare i soccorsi sono intervenuti i carabinieri di Capoliveri, che, allertati dalla figlia di una delle due donne, hanno sfondato la porta per poter far accedere i soccorritori. Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri, l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e sono intervenuti anche vigili del fuoco del distaccamento di Portoferraio. E' stato inoltre allertato l'elicottero Pegaso che è atterrato nella zona con medico e infermiere del 118.

Dopo aver constatato il decesso della signora di 73 anni, la sorella è invece stata trasferita con l'elisoccorso fuori Elba.

Per quanto riguarda la dinamica dell'accaduto, sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri, che hanno posto sotto sequestro la stufa, anche se dalle prime informazioni sembra che la stufa a pellet sia rimasta accesa tutta la notte saturando di monossido di carbonio l'abitazione.

I volontari e altre persone andate in soccorso alle donne sono stati sottoposti a terapia per aver inalato le esalazioni di monossido di carbonio.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità