Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Terzigno, carabiniere prende a calci un ragazzo che ha le mani alzate: rischia il trasferimento

Spettacoli venerdì 20 maggio 2016 ore 16:20

L'Elba su Rai1 con Easy Driver

La troupe del popolare programma ha girato in questi giorni all'Elba la puntata che verrà trasmessa domenica mattina su Rai 1



CAPOLIVERI — Dopo la puntata di Linea Verde del primo maggio, l’isola d’Elba torna protagonista del palinsesto di Rai Uno con la trasmissione Easy Driver, in onda domenica prossima, 22 maggio a partire dalle ore 9,30.

Roberta Morise e Veronica Gatto accompagnati da Visitelba attraverseranno l’isola a bordo di rombanti quattro ruote da testare su strada percorrendo alcuni degli itinerari più suggestivi dell’Elba. Nella puntata di domenica vedremo Porto Azzurro e il suo mare, il paese antico di Rio Nell’Elba e gli scorci del castello del Volterraio fino ad arrivare alla baia di Nisporto e alle miniere del ferro di Calamita.

A sud Easy Driver visiterà la Costa del Sole, a picco sul mare con i suoi suggestivi paesi e le sue spiagge bianche da Colle Palombaia fino a Sant’Andrea, senza trascurare il borgo collinare di San Piero, per poi sorvolare la vicina Isola di Pianosa, che molto ha da raccontare.

"A solo un'ora da Piombino  - si legge nella nota della Rai - si può incontrare questo paradiso, un luogo ideale per affacciarsi su un mare cristallino e una natura rigogliosa. Da queste parti ha fatto capolino anche la storia, con l'arrivo a Portoferraio di Napoleone Bonaparte in esilio nel 1814. 

Si percorrerà la Falconaia, una strada deserta e incontaminata, e poi il Volterraio, un altro percorso con un "canyon" dalle pareti ripidissime. Veronica Gatto sarà alla guida della nuova Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 150 CV 4MOTION un suv che monta un motore 2000 e sviluppa 150 cavalli. 

Con lei si esplorerà la costa orientale dell'isola fino ad arrivare alla miniera Calamita, all'interno di un parco con una spettacolare spiaggia naturale, e si farà ancora una sosta a Sant’Andrea, uno dei posti più selvaggi dell'isola alla scoperta del "relitto di Pomonte". Roberta Morise sarà al volante della Suzuki Baleno 1.2 VVT Dualjet SHVS un'auto ibrida che nella versione in prova monta un motore 1200 a benzina aspirato con 90 cavalli, a cui è stato accoppiato un sistema micro-ibrido. 

Insieme a lei si scoprirà l'Isola di Pianosa, salendo a bordo di un elicottero del Corpo Forestale.Si farà poi un assaggio gourmet con delle specialità del luogo. Il finale sarà nel piazzale di San Piero, un borgo genuino e popolare che si trova nell'entroterra ai piedi del Monte Capanne".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo le recenti vicende che mettono a rischio le compagnie del gruppo Onorato è lo stesso armatore ad intervenire per spiegare cosa sta accadendo
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità