Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 30 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Via Crucis senza Papa, l'inutile attesa dei fedeli

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 12:30

L'antico borgo preso d'assalto dai turisti

La piazza di Capoliveri gremita

Gran folla e lunghe file attestano il gradimento della Festa del Pesce Povero. All'ora dell'aperitivo è partita "Un'altra estate"



CAPOLIVERI — I sapori autentici della cucina capoliverese ed elbana ,accompagnati dall'aroma intenso dei vini prodotti su questo versante dell'isola, sono un’accoppiata vincente. La dimostrazione si è avuta nella serata di giovedì 27 luglio a Capoliveri.

All’ora dell’aperitivo si è parlato di tradizioni, gusto e memoria del borgo grazie all'iniziativa “Un'altra estate”, promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione e dal quotidiano Il Tirreno. Un tour in cinque tipici borghi toscani che ha avuto inizio proprio da Capoliveri , nella storica piazza del paese , per riscoprire le tradizioni locali e approfondire il tema del buon cibo e dei vini Docg.

Contemporaneamente, nella piazza apparecchiata con la tipica ospitalità elbana dagli uomini e le donne della Pro Loco di Capoliveri, si è dato il via alla Festa del pesce povero, appuntamento enogastronomico fra i più apprezzati dell'isola, dove Capoliveri offre ai suoi ospiti la possibilità di riscoprire il sapore dei cibi tradizionali, semplici e genuini che rappresentano punto di riferimento per gli appassionati di Slow Food.
Il gradimento dell’iniziativa è stato evidente: lunghissime file ad ogni stand gastronomico e tavoli pieni fino all’inverosimile hanno consacrato il successo della serata.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno