Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 18:30

Lamentele per un medico, interviene Barbetti

Ruggero Barbetti

Il vicesindaco di Capoliveri, dopo varie segnalazioni ricevute, ha scritto all'assessore regionale e all'Asl per chiedere la tutela dei cittadini



CAPOLIVERI — Ruggero Barbetti, vicesindaco e assessore alla sanità del Comune di Capoliveri, dopo aver ricevuto varie segnalazioni dai cittadini in merito al comportamento, considerato anomalo, di un medico di base in servizio nel distretto comunale, ha inviato una lettera all'assessore regionale alla salute, Stefania Saccardi e per conoscenza ai vertici dell'Asl.

Nella lettera Barbetti, facendosi portavoce dei diritti della comunità capoliverese, sottolinea come un solo medico sia insufficiente per seguire una popolazione di 4.500 abitanti e con un orario di ambulatorio considerato inadeguato.

Nella lettera sono poi riportati alcuni fatti segnalati da cittadini che si sarebbero sentiti lesi nei loro diritti per la mancata disponibilità del medico a prescrivere visite e analisi richieste per necessità ma è anche indicata la modalità dubbia per poter essere ammessi alle visite ambulatoriali. Inoltre i cittadini avrebbero segnalato anche una difficoltà al confronto rilevata nei contatti con il medico di riferimento.

Per questo il vicesindaco di Capoliveri nella lettera chiede che i vertici dell'Asl si attivino per chiedere a chi di competenza di esaminare lo stato dei fatti e di valutare gli opportuni provvedimenti "da adottare per ripristinare una situazione di normalità e di efficienza sanitaria nel territorio comunale".

Qui di seguito è disponibile in allegato pdf il testo integrale della lettera a firma del vicesindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE