Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 15:19

La Gestione Associata realizzerà il canile elbano

​Il canile comprensoriale alla Gestione Associata, parere favorevole dei sindaci elbani. Barbetti: "Subito l'approvazione nei consigli comunali"



CAPOLIVERI — Nello scorso mese di febbraio la firma del preaccordo sottoscritto dall’amministrazione comunale di Capoliveri con la fondazione tedesca "Bastet Stiftung Hamburg", che ha messo a disposizione dell’ente la somma di 600mila euro per la realizzazione di un canile e di un gattile per far fronte all’emergenza randagismo e offrire assistenza agli animali in difficoltà.

Ora un nuovo e fondamentale passo avanti è stato compiuto dai comuni dell’Isola d’Elba per la realizzazione del canile-gattile sul territorio. Infatti qualche giorno fa, i sindaci degli otto comuni elbani in riunione nella Sala delle Adunanze del Comune di Capoliveri, hanno espresso parere favorevole circa l’affidamento della realizzazione e della gestione del canile comprensoriale elbano alla Gestione associata dei comuni dell’Elba che fino ad oggi si occupava esclusivamente di promozione turistica.

Non una nuova Gestione Associata, ma negli intenti degli amministratori dell’Isola, si vuole usare lo stesso organismo già costituito e quindi già esistente e regolamentato, che andrebbe ad aggiungere alle proprie funzioni anche quella di coordinamento della realizzazione e gestione del canile comprensoriale.

“L’intento - spiega Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri, capofila della Gestione Associata per il Turismo - è quello di ridurre i tempi legati alla costituzione di un nuovo organismo decisore in ordine ad un settore, quello del canile comprensoriale di estrema importanza per il nostro territorio. 

Insieme ai miei colleghi sindaci e ai loro rappresentanti, nella riunione di giovedì 12 maggio, abbiamo deciso concordemente di affidare la realizzazione e la gestione del canile alla Gestione Associata già in essere fra i comuni dell’Isola. Dopo una veloce verifica tecnico-amministrativa che sarà fatta dal comune di Capoliveri, porteremo ciascuno nei rispettivi consigli comunali la proposta per l’approvazione. 

Dopo di ciò – conclude il sindaco Barbetti - passeremo alla fase operativa per dare finalmente il via alla realizzazione del canile comprensoriale elbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità