Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO-2°8°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Cronaca Sabato 06 Agosto 2016 ore 19:36

La barca andava sugli scogli ma lui era a cena

Un natante salvato dalla Capitaneria di Porto mentre l'ignaro proprietario era a cena. Sulla barca tutti i documenti, si temeva fosse disperso



CAPOLIVERI — Notte di intensa attività per gli uomini della Guardia Costiera che nella serata di ieri sono intervenuti a Lacona per mettere in sicurezza un natante a vela di otto metri che si stava dirigendo verso gli scogli a causa del forte vento che aveva fatto mollare gli ormeggi.

Messo in sicurezza a Marina di Campo, i militari elbani si sono trovati di fronte a un pericolo ancora maggiore: nella barca sono stati infatti trovati documenti, cellulare e portafoglio del proprietario, tutto tranne lui. 

Sono immediatamente scattate le ricerche in mare con la motovedetta 800 mentre il personale a terra procedeva a contattare tutte le persone con il medesimo cognome nel paese di origine, in provincia di Sondrio. Dopo due ore sono stati rintracciati alcuni parenti che hanno messo le autorità in contatto con il padre del presunto disperso. Questo è riuscito a comunicare con il figlio che, incolume e ignaro, era sceso a terra a Capoliveri con il tender lasciando tutto a bordo.

La vedetta della Capitaneria è stata nuovamente impegnata sulla via del ritorno quando, a Porto Azzurro, è dovuta intervenire per recuperare un catamarano che aveva perso l'ancora oltre a effettuare numerosi altri interventi di messa in sicurezza, guadagnando il porto solo a notte inoltrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È la storia reale raccontata dalla scrittrice Maria Gisella Catuogno: un notaio che scopre di discendere da una importante famiglia riese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità