Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 10 aprile 2014 ore 14:45

Capoliveri in lutto per la scomparsa di Vinicio Della Lucia

Veduta di Capoliveri

Il cordoglio della comunità capoliverese e dell'amministrazione comunale



CAPOLIVERI — Capoliveri in lutto per la scomparsa dell'ing. Vinicio Della Lucia. Della Lucia, ex sindaco del comune di Capoliveri e zio dell'Ing. Claudio Della Lucia, amministratore pubblico, ex presidente dell'Unione di Comuni, è scomparso all'età di 89 anni nella sua abitazione.

Lo ricorda l'amministrazione comunale di Capoliveri che ha espresso il profondo cordoglio unendosi al dolore di tutta la famiglia.

Personalità di primo piano nella vita pubblica elbana, Vinicio Della Lucia fu sindaco di Capoliveri dal 1978 al 1989. Di lui in tanti ancora oggi ricordano l’impegno profuso per il bene della comunità e il suo grande profilo umano. Molte le opere di ammodernamento realizzate negli anni del suo mandato di sindaco, volte al miglioramento del territorio capoliverese e alla costruzione di una nuova economia legata al turismo.

“Quelli di Della Lucia – ricorda il sindaco Ruggero Barbetti – furono anni di lavoro intenso e di assoluto impegno, in cui tutti gli sforzi del primo cittadino erano incondizionatamente volti a favorire le esigenze della comunità, per costruire insieme un mondo nuovo, e traghettare la società locale dall’industrializzazione mineraria all’economia turistica. Questo enorme cambiamento avvenne però senza profondi contraccolpi nella comunità proprio grazie all’opera lungimirante di Della Lucia. Alla sua forte personalità, al suo farsi interprete del bene comune, si deve l’acquisizione di uno stato di benessere diffuso sostanziale, di cui noi capoliversi oggi siamo a lui debitori”. 

Ai familiari vanno le condoglianze della redazione di quinewselba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità