QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 10 dicembre 2019

Attualità venerdì 08 giugno 2018 ore 01:38

Il ricordo di Zingoni al Borgo degli Artisti

Inaugurata la mostra di quadri denominata "Storie di Mare", l'argomento preferito dal pittore di origini viareggine recentemente scomparso



CAPOLIVERI — Nel programma degli interventi culturali promossi dall’Amministrazione Comunale di Capoliveri si è svolta, nei giorni scorsi, nello Spazio d’Arte e Borgo degli Artisti l’inaugurazione di una mostra di quadri denominata Storie di Mare avente come tema il mare e le sue infinite sfaccettature così come interpretate dal pittore Sandro Zingoni .

Artista Viareggino ormai da anni trasferitosi con la famiglia a Capoliveri e deceduto nel 2017, prediligeva dipingere natanti di piccolo cabotaggio come golette, vascelli che navigavano lungo le coste tirreniche e dell’isola d’Elba con una eccezionale perfezione di particolari nautici non perdendo occasione di inserire come sfondo il territorio capoliverese.
La cerimonia si e svolta con una breve presentazione della esposizione dal Presidente della mostra Michelangelo Venturini, a cui è seguito un breve ma toccante ricordo dell’artista del Sindaco di Capoliveri Dott. Ruggero Barbetti; sono poi state lette alcune poesie aventi per oggetto il mare dalla Dott.ssa Marinella Da Roit .
Il Presidente ha concluso con un ringraziamento per la partecipazione della figlia del pittore ed un particolare grazie ai proprietari dei quadri che con la loro cortesia hanno consentito la realizzazione della mostra, opere che rimarranno esposte sino al 15 giugno.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità