Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 giugno 2018 ore 01:38

Il ricordo di Zingoni al Borgo degli Artisti

Inaugurata la mostra di quadri denominata "Storie di Mare", l'argomento preferito dal pittore di origini viareggine recentemente scomparso



CAPOLIVERI — Nel programma degli interventi culturali promossi dall’Amministrazione Comunale di Capoliveri si è svolta, nei giorni scorsi, nello Spazio d’Arte e Borgo degli Artisti l’inaugurazione di una mostra di quadri denominata Storie di Mare avente come tema il mare e le sue infinite sfaccettature così come interpretate dal pittore Sandro Zingoni .

Artista Viareggino ormai da anni trasferitosi con la famiglia a Capoliveri e deceduto nel 2017, prediligeva dipingere natanti di piccolo cabotaggio come golette, vascelli che navigavano lungo le coste tirreniche e dell’isola d’Elba con una eccezionale perfezione di particolari nautici non perdendo occasione di inserire come sfondo il territorio capoliverese.
La cerimonia si e svolta con una breve presentazione della esposizione dal Presidente della mostra Michelangelo Venturini, a cui è seguito un breve ma toccante ricordo dell’artista del Sindaco di Capoliveri Dott. Ruggero Barbetti; sono poi state lette alcune poesie aventi per oggetto il mare dalla Dott.ssa Marinella Da Roit .
Il Presidente ha concluso con un ringraziamento per la partecipazione della figlia del pittore ed un particolare grazie ai proprietari dei quadri che con la loro cortesia hanno consentito la realizzazione della mostra, opere che rimarranno esposte sino al 15 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport