Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità mercoledì 18 luglio 2018 ore 06:45

Il Menù di Bordo del Polluce

Il bastimento affondato al largo di Capo Calvo

​Il 19 luglio al Museo del Mare degustazione a tema.  Il 20 luglio il laboratorio per bambini “Che fatica stare a galla”



CAPOLIVERI — Storie di mare, popoli, viaggi e cibo si incontrano a tavola nella serata eccezionale al Museo del Mare di Capoliveri con protagonista il grande chef e gastronomo Alvaro Claudi.

Gli appassionati di storia e cucina d’autore, saranno accompagnati alla scoperta dei segreti della buona tavola a bordo dell’antico piroscafo Polluce.

L’appuntamento, in programma nelle stanze del Museo del Mare nella serata di giovedì 19 luglio, è stato organizzato con la collaborazione dell’Accademia Italiana della Cucina.

A partire dalle 21,30 una conferenza tenuta dal noto chef Alvaro Claudi introdurrà al tema della serata “Menù di Bordo: a cena con il comandante del Polluce” con curiosità, aneddoti ed episodi legati alla vita di bordo sul Piroscafo Polluce e alle tradizioni culinarie dell’epoca.

A seguire la visita guidata all’interno delle stanze del Museo per scoprire i tanti segreti dell’imbarcazione affondata al largo delle coste dell’Isola d’Elba e il momento assolutamente unico e da non perdere della degustazione a tema.

Altrettanto interessante l’appuntamento interamente dedicato a famiglie e bambini dal titolo “Che fatica restare a galla”. Il Museo del Mare nella serata del 20 luglio si trasformerà in un coinvolgente laboratorio in notturna per scoprire attraverso esperimenti e curiosità i segreti del mare e le sue mille peculiarità.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della Celleriite, nuova scoperta mondiale, che prende il nome da Luigi Celleri a cui è intitolato il museo mineralogico Mum di San Piero
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità