Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:PORTOFERRAIO12°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»

Attualità mercoledì 18 luglio 2018 ore 06:45

Il Menù di Bordo del Polluce

Il bastimento affondato al largo di Capo Calvo

​Il 19 luglio al Museo del Mare degustazione a tema.  Il 20 luglio il laboratorio per bambini “Che fatica stare a galla”



CAPOLIVERI — Storie di mare, popoli, viaggi e cibo si incontrano a tavola nella serata eccezionale al Museo del Mare di Capoliveri con protagonista il grande chef e gastronomo Alvaro Claudi.

Gli appassionati di storia e cucina d’autore, saranno accompagnati alla scoperta dei segreti della buona tavola a bordo dell’antico piroscafo Polluce.

L’appuntamento, in programma nelle stanze del Museo del Mare nella serata di giovedì 19 luglio, è stato organizzato con la collaborazione dell’Accademia Italiana della Cucina.

A partire dalle 21,30 una conferenza tenuta dal noto chef Alvaro Claudi introdurrà al tema della serata “Menù di Bordo: a cena con il comandante del Polluce” con curiosità, aneddoti ed episodi legati alla vita di bordo sul Piroscafo Polluce e alle tradizioni culinarie dell’epoca.

A seguire la visita guidata all’interno delle stanze del Museo per scoprire i tanti segreti dell’imbarcazione affondata al largo delle coste dell’Isola d’Elba e il momento assolutamente unico e da non perdere della degustazione a tema.

Altrettanto interessante l’appuntamento interamente dedicato a famiglie e bambini dal titolo “Che fatica restare a galla”. Il Museo del Mare nella serata del 20 luglio si trasformerà in un coinvolgente laboratorio in notturna per scoprire attraverso esperimenti e curiosità i segreti del mare e le sue mille peculiarità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di recenti controlli dei carabinieri per garantire la sicurezza e la legalità sulle strade dell'isola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Lavoro