QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°23° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 21 settembre 2019

Attualità mercoledì 18 luglio 2018 ore 06:45

Il Menù di Bordo del Polluce

Il bastimento affondato al largo di Capo Calvo

​Il 19 luglio al Museo del Mare degustazione a tema.  Il 20 luglio il laboratorio per bambini “Che fatica stare a galla”



CAPOLIVERI — Storie di mare, popoli, viaggi e cibo si incontrano a tavola nella serata eccezionale al Museo del Mare di Capoliveri con protagonista il grande chef e gastronomo Alvaro Claudi.

Gli appassionati di storia e cucina d’autore, saranno accompagnati alla scoperta dei segreti della buona tavola a bordo dell’antico piroscafo Polluce.

L’appuntamento, in programma nelle stanze del Museo del Mare nella serata di giovedì 19 luglio, è stato organizzato con la collaborazione dell’Accademia Italiana della Cucina.

A partire dalle 21,30 una conferenza tenuta dal noto chef Alvaro Claudi introdurrà al tema della serata “Menù di Bordo: a cena con il comandante del Polluce” con curiosità, aneddoti ed episodi legati alla vita di bordo sul Piroscafo Polluce e alle tradizioni culinarie dell’epoca.

A seguire la visita guidata all’interno delle stanze del Museo per scoprire i tanti segreti dell’imbarcazione affondata al largo delle coste dell’Isola d’Elba e il momento assolutamente unico e da non perdere della degustazione a tema.

Altrettanto interessante l’appuntamento interamente dedicato a famiglie e bambini dal titolo “Che fatica restare a galla”. Il Museo del Mare nella serata del 20 luglio si trasformerà in un coinvolgente laboratorio in notturna per scoprire attraverso esperimenti e curiosità i segreti del mare e le sue mille peculiarità.



Tag

La moral suasion di Giorgia Meloni alla platea di Atreju per evitare i fischi a Conte

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport