Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cultura giovedì 21 luglio 2016 ore 16:30

​Appuntamenti al Museo del Mare

Ripartono questa sera, giovedì 21 luglio, gli appuntamenti con l’archeologia nel suggestivo Museo del Mare di Capoliveri



CAPOLIVERI — Il museo del mare ospita la mostra Naufragio a Capoliveri: il Relitto del Polluce un viaggio attraverso il tempo per conoscere la vita a bordo del famoso piroscafo Polluce, appartenuto alla compagnia di navigazione dell’armatore genovese Raffaele Rubattino e naufragato con tutti i suoi tesori il 17 giugno 1841 nelle acque antistanti l’Isola d’Elba. 

Molte le iniziative del museo del mare previste per questa estate volte a promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico presente all’interno dell’area museale: incontri, approfondimenti, iniziative e visite guidate interattive per far scoprire ad adulti e bambini i preziosi reperti del relitto del Polluce. 

Il primo appuntamento è per questa sera, giovedì 21 luglio (ore 21.30) con Scienziati in fondo al mare, un itinerario che condurrà i visitatori alla scoperta dei reperti del museo e del lavoro degli archeologi e degli archeologi marini. (Ingresso con visita guidata e laboratorio al prezzo ridotto di 2 euro). 

Si prosegue venerdì 29 luglio con Un mare di..Nodi: ad una breve visita guidata al Museo del Mare, seguirà un laboratorio creativo per grandi e piccini. Con l’aiuto del Comandante della motovedetta dei Carabinieri di Portoferraio, sarà possibile imparare a realizzare i nodi marinari e a leggere una carta nautica per trovare sempre la posizione in mare. (Ingresso al Museo, visita guidata e laboratorio al prezzo ridotto di 2 euro). 

Il Museo del Mare è aperto tutti i giorni fino al 10 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 23.30. Biglietti: Intero 3 euro, ridotto 2 euro, gratis per bambini sotto i 6 anni e disabili, coppia 5 euro, famiglia 2 euro a persona, gruppi (studenti 1,50/adulti 2). 

Il Comune di Capoliveri in collaborazione con la Caput Liberum promuove inoltre il circuito culturale di Capoliveri: acquistando il biglietto intero per una delle tre attrazioni (Museo del Mare - Miniere di Calamita - Cinema Teatro Flamingo) si potrà accedere alle altre due con ticket ridotto. Info e prenotazioni: 0565/967029 o 393 9059583 e-mail: museodelmare.capoliveri@gmail.com 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno