Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner domina Isner e per la prima volta vola agli ottavi di Wimbledon

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 06:30

Festival del camminare, al via le iniziative

Il programma parte dall'isola d'Elba e toccherà tutte le isole dell'Arcipelago Toscano e si apre con la Festa di Primavera nella zona umida di Mola



CAPOLIVERI — Si ripete dopo 13 anni l’appuntamento con il Festival del Camminare del Parco Nazionale Arcipelago Toscano (Walking Festival), un regalo di benessere e un’occasione di vacanza all’aria aperta nelle isole toscane al di fuori della stagione balneare. 

Le escursioni del Festival sono particolarmente richieste perché sono a tema, arricchite di suggestioni culturali o naturalistiche e sono accompagnate da guide esperte. Appena il freddo inverno ci lascia e assaporiamo i primi momenti tiepidi possiamo regalarci un week end di passeggiate salutari nella natura passeggiando su sentieri con vista mare ascoltando il racconto dei valori e i segreti del luogo. All'Isola d'Elba si parte il 20 Marzo mentre nelle altre isole, Pianosa, Giglio e Capraia, si inizia a metà Aprile.

Il Festival del camminare si apre il 20 Marzo all'Elba. In occasione della Festa di Primavera Legambiente Arcipelago Toscano proporrà un evento sugli uccelli migratori: animali straordinari, capaci di percorrere migliaia di chilometri per proteggere il futuro della propria specie, che trovano nelle nostre isole un importante punto di sosta e ristoro. La giornata sarà dedicata anche agli insetti caratteristici dell’area. Visita guidata della zona umida di Mola e workshop con ritrovo alle ore 15 presso l'Aula Verde Blu, loc. Mola - Durata: 3 ore. L'evento su prenotazione è gratuito.

Gli eventi del Festival del camminare, versione primaverile  andranno avanti fino al 15 Maggio.

Prenotare è obbligatorio e si può fare chiamando Info Park allo 0565 908231 o direttamente online sul sito https://www.parcoarcipelago.info/calendario/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha contattato telefonicamente il marito che ha dato l'allarme per le ricerche. Sul posto anche un elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Cronaca