Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 09:39

Il cibo come prevenzione e cura

Elba Kitchen Club

L'iniziativa di due giorni è organizzata da Diversamente Sani in collaborazione con la scuola di cucina Elba Kitchen Club di Capoliveri



CAPOLIVERI — L'associazione Diversamente Sani, in collaborazione con Elba Kitchen Club Isola d’Elba e l’associazione Taognam, porta all’Elba la nutrizionista dottoressa Monia Talenti e la chef Sonia Catenacci per un corso pratico che unisce l’alimentazione sana alla cura del corpo e dello spirito.

La loro esperienza nasce dagli insegnamenti del dottor Franco Berrino che hanno preso forma attraverso l’attività dell’Associazione La Grande Via. Un evento straordinario quello che si terrà il 27 e il 28 Novembre a Capoliveri, nella cucina di Elba Kitchen Club, e che è aperto a tutti.

Il corso si dividerà in una parte dedicata alla prevenzione attraverso il cibo, passando dagli alimenti antinfiammatori che possono aiutarci a restare in salute senza rinunciare alla buona cucina, e in una seconda parte più specifica sulla corretta alimentazione durante il percorso di cure oncologiche con riferimento alla chemioterapia e alla radioterapia.

Lo scopo principale dietro a questo evento è dare alle persone gli strumenti necessari per fare prevenzione attraverso il cibo ma anche per curarsi attraverso gli alimenti che possono limitare gli effetti collaterali delle terapie o addirittura potenziarne gli effetti. Per informazioni e prenotazioni: diversamentesani@gmail.com, cell. 389 7668023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità